This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto sedile
ciao a tutti,

vorrei modificare la seduta della mia nc.
mi spiego

il sedile stock nc è un bel sedile ma ha secondo me 3/4 problemi che lo rendono scomodo e poco sportivo.

1 la seduta è troppo orizzontale, non c'è quindi supporto per le gambe, questo problema è risolvibile con la modifica dell' attacco posteriore del sedile guidatore, modificandolo si riesce ad abbassare il posteriore di circa 2,5/3cm aumentando l'angolo e rendendo migliore il supporto delle gambe.

2 i lati della seduta sono troppo bassi

3 il supporto laterale del sedile è scarso

4 non c'è un supporto lombare.

vorrei capire se qualcuno di voi ha delle idee su come modificare i sedili oem, non voglio cambiarli anche perchè per trovare il colore tabacco dei miei dovrei spendere cifre folli ed inutili...

avviate la modalitá mcgyver e sparate un po' di idee, poi ci occuperemo della realizzazione.

ne dico una io: sfigmomanometro fissato dentro il sedile all' altezza del supporto lombare e pompetta fuori per regolarlo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
io vorrei portarlo da un tappezziere bravo e farlo foderare in alcantara rosso al centro e nero sui bordi (sono tamarro, lo so :haha: )

in congiungimento al rifoderamento si potrebbe aggiungere un cuneo sotto le ginocchia per inclinare la seduta
e anche una fascia di gomma piu rigida come supporto lombare.
per il contenimento laterale non mi pare che lavori male, in ogni caso si potrebbe inspessire un po.

a questo punto mi dirai che ti costa come un sedile nuovo, lo so, ma se non lo sfoderi temo ci sia poco da fare...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
beh, il discorso supporto gambe è risolvibile senza rifoderare.
Il problema sono i supporti laterali, cmq sfoderare non credo significhi necessariamente rifoderare a nuovo...

Qualcuno li ha smontati i sedili nc, sa come sono fatti??
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Io ho tolto una molla dallo schienale perchè tenendo la seduta tutta in basso mi premeva troppo sui reni.
Ma non so se siano uguali ai tuoi.
  Cita messaggio
ma...in linea puramente teorica, ,lo schienale non è "zippato"? nel senso che se ricordo bene sulla mia sul retro degli schienali ci sono 2 cerniere, ho già visto qualks di simile su altre auto con airbag laterali e sportello "imboscato" (per intenderci, non sedili recaro clio rs e similari in cui l'aibrag è dietro uno sportellino nel fianchetto) proprio per permettere la sostituzione della fodera in tessuto/pellame che sia in caso di esplosione dell'airbag...per la seduta invece c'è poco da fare, è ovviamente graffettata
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Sulla mia c'è una una tenuta sotto con 2 v e 2 cerniere laterali. Sul davanti poi sono cucite con degli anelli metallici per tenere la pelle attaccata alla gomma piuma.
  Cita messaggio
ma intendi la seduta o lo schienale??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Sullo schienale, che fra l'altro la struttura in metallo è ruggine
  Cita messaggio
sulle FL i sedili sono regolabili in altezza, potrebbero esserci delle differenze.

qualcuno mi illumina sulla modifica alle staffe che con il cerca non trovo nulla?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:qualcuno mi illumina sulla modifica alle staffe che con il cerca non trovo nulla?
Dovrebbe essere una modifica come questa http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=319461&highlight=seat+modification
Comunque dovreste cercare su miata.net, lì ho letto un buon numero di mods riguardanti i sedili.
NC LE
  Cita messaggio