10 al litro Ha scritto:Il telaio della NC è quello della RX8, che però su quest'ultima è più lungo per ospitare le porte posteriori. Prova ne sia il fatto che spesso coilover della RX sono identici anche per la NC (penso ai Cusco) tranne che per lo spring rate.
Visto che le sospensioni sono montate su una culla separata dalla scocca, questo non vuol dire nulla... se attacchi la culla a una carrozzeria del Defender, hai gli stessi coilover ma non certo lo stesso telaio...
`·.¸.‹(•¿•)›
Fletch Ha scritto:infatti pensavo di trasferirmi all'estero per aprire e chiudere il tetto senza troppe paranoie.
Nb: io non ho compagni ma solo amici, conoscenti o colleghi. :chessygrin:
...no no hai compagni di forum perchè qui è come stare all'asilo!!!!!! :haha::haha::haha::haha:
dai dai ancora 2/3 anni ed esce la ND, a quel punto sarai quasi salvo da critiche... quasi perchè la situazione attuale è questa:
- NA: idolo incontrastato (anche se ormai sono quasi tutte classic red ...a causa della ruggine che le ricopre) :haha:
- NB: iniziano a riguadagnare apprezzamenti
- NBFL: non è nuova - non è storica, che cos'è ...bho... (per me è la migliore ovviamente)
- NC/RC: erano gli sfigati "con la mx5 brutta" ...poi sono arrivate le versioni FL ...ed ora sono allegramente ingnorati (passerano alla fase NBFL quando uscirà la ND)
-NCFL/RCFL: ...ora sono loro quelli con "la mx5 brutta"... :haha:
-ND: ...tra 2 anni saranno quelli con "la mx5 brutta" :haha:
...il problema è che a me piacciono tutte!!!
...anche una certa RCfl cristal white che conosco bene :chessygrin:
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
WillyWilly Ha scritto:...no no hai compagni di forum perchè qui è come stare all'asilo!!!!!! :haha::haha::haha::haha: Io all'asilo avevo già i colleghi...
WillyWilly Ha scritto:dai dai ancora 2/3 anni ed esce la ND, a quel punto sarai quasi salvo da critiche... Tra due o tre anni non sarà più un mio problema
WillyWilly Ha scritto:...anche una certa RCfl cristal white che conosco bene :chessygrin: Secondo me tu sarai il suo prossimo propietario
La ND non esiste.
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
spiderman Ha scritto:[...] Non apprezzo però la RC in quanto odio il tetto rigido ripiegabile su una spider e sopratutto non mi piace la linea troncata sul lunotto che hanno dovuto darle per farla stare nello spazio della capote in tela. [...] però il tetto rigido ripiegabile permette di passare l'inverno senza montare l'ht
questo per me vorrebbe dire stare sempre aperto tutto l'anno
sempre tranne in parcheggio o quando nevica o piove troppo forte
per curiosità una domanda...
molte case costruttrici, non ufficialmente ma verbalmente tramite i venditori, sconsigliano di esagerare con l'apri/chiudi del tetto rigido ripiegabile perchè altrimenti entro breve sarebbe soggetto a guasti.
questo vale anche per mazda?
Mai sentito
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
claud Ha scritto:Io non capisco, va bene chi ha le NA, ormai macchina d'epoca che da ancora più fascino alle forme perfette di quell'auto, ma tutti gli altri proprio non li capisco.
A partire dal telaio che da quello che ho sentito è della sorella maggiore e quindi più rigido.
I motori sono ottimi e consumano meno, anche se hanno l'aceleratore elettronico, che ha dei vantaggi e svantaggi ai quali ci si abitua presto.
La qualità dei materiali e l'affidabilità non sono inferiori ai modelli precedenti, forse migliori?
Il peso è di poco superiore al modello precedente (neanche 100kg per la rcfl).
La linea va a gusti certo, ma a molti la linea alla hyundi della NB non piace (:-)non mi picchiate).
Il meccanismo di chiusura della RC è ottimo, ho visto giusto ieri una prova su nuvolari della nissan 370z che si chiudeva a scatti che mi ha fatto rabbrividire. In più non mi venite a dire che i 35kg in più sono tutti in alto e alza il baricentro, primo perchè anche se così fosse sposterebbe il baricentro di pochi mm, in più i meccanismi di chiusura sono dietro al sedile, più o meno in altezza baricentro, quindi se alla fine si alza di 1mm è tanto.
L'assetto è un po troppo morbido è vero, è fatto per le strade non per fare drift, mentre quello della NB è molto più sportiveggiante, ma da quello che sento sono molti di più i NB-isti che l'hanno rifatto rispetto i nc-isti.
I cerchi sono ottimi, se ne trovano pochi più leggeri di quelli, e a prezzi molto alti.
Poi l'esp della NCFl è nettamente meno invadente rispetto a quello della NC (scoda leggermente anche con l'esp attivato).
Quindi perchè mai è vista così male?
OK io non ho mai provato le altre versioni, ma della mia sono molto contento, ha superato di gran lunga le mie aspettative, l'unico neo è appunto l'assetto che l'avrei voluto un filo più rigido.
Nessuna polemica voglio solo capire Quello che dici è l'analisi razionale che anche Simongini mi disse in chat (non ridete!:chessygrin su Quattrtoruote in occasione della presentazione della NC in Italia.
Ma, un'auto non è solo dati ingegneristici, è, IMHO, anche emozione, forza evocativa, personalità.
Ecco!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
313x Ha scritto:per curiosità una domanda...
molte case costruttrici, non ufficialmente ma verbalmente tramite i venditori, sconsigliano di esagerare con l'apri/chiudi del tetto rigido ripiegabile perchè altrimenti entro breve sarebbe soggetto a guasti.
questo vale anche per mazda?
4 anni, 3 mesi e 90000 Km di apri/chiudi quotidiani, a volte anche più volte al giorno.
Problemi zero.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
io non vedo l'ora che esca l'ND. Magari col 1.5. Così io sfigatello con l'NC FL e per giunta 1.8 potrò prendere in giro qualche nuovo possessore... :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
pinofredd Ha scritto:Che palle!
Quoto al 100%
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
28-09-2011, 14:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2011, 14:19 da belushi65.)
oldcafe Ha scritto:Non sai quanto ti sbagli, nei primi anni novanta ti dovevi mettere in lista d'attesa per avere una NA e qualcuno l'ha pagata più del listino, senza contare tutte quelle che hanno dovuto importare per soddisfare le richieste
Era la vettura più modaiola e desiserata, sia dai fighetti che dagli appassionati
l'Elan/Isuzu non se l'è mai cagata nessuno
e lo Z1 oltre ad essere di un'altra categoria era un chiodo di plastica... quoto Oldcafe... ragazzi, x i primi 3-4 anni la NA era comunque una spider invidiata... è ricordatevi che comunque era sola (a parte duetto alfa)... è lei che ha risvegliato il sopito desiderio di roadster sportive alle portata di tutti... tutte le altre sono arrivate dal 1995 in poi... e comunque non è mai stata impensierita da nessuna spider concorrente..... i numeri parlano da soli, oltre 900000 miatine prodotte!!!
Miaoooo (@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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