Shark, bene o male si sa che tutto si rompe, ed e' comunque un fenomeno fisico... Qui si cerca di capire il tempo medio di deterioramento dei componenti, ed eventualmente una stima di massima... E lo dico perche' continuo a leggere su questo forum prese di posizione abbastanza esagerate nei confronti degli lsd.. Prese di posizione che non hanno un adeguato riscontro documentale.
Poi se volete chiudere fate pure... Ma allora iniziamo a non comprare e vendere piu' i modelli di mx 5 che schiavettano, rallano, sbronzinano ecc.. Perche tanto si rompono...
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
Infatti a partire dal 2003 sostituisce il Torsen 2...
Bla-ciao
lo/rez Ha scritto:Il "Super" Tochigi-Fuji é a frizione, non mi pareva che Mazda lo avesse mai montato di serie sulla serie NB/NBFL.
E invece qui affermano il contrario "The '03 Miata has a Tochigi Fuji Super LSD . It is a spring preloaded, cone clutch, torque sensing differential."...
Qualcuno ha avuto problemi con il Tochigi-Fuji e li ha riportati qui... (cambiando l'olio del diff ne ha trovato un pezzo di disco sul tappo magnetico...), e anche qui...
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
Son due modelli differenti di Differenziale autobloccante meccanico montati sulle Mx5,
il T1 è stato fornito con la 1.8 per circa 1-2 anni, a cavallo del 95.
il T2 è stato fornito dal 95 al 2003
Il Super Fuji dal 2003 in poi
Ho indubbuamente usato termini comprensibili (universalmente utilizzati da TUTTi i possessori delle miata nel mondo, anche su ebay), senza scendere in particolari tecnici, per essere compreso più facilmente.
Visto che ci sono, Vi dico che ho in arrivo un bel Lsd della rx7 anno 1986, lo stesso verrà aperto e ripristinato ed eventualmente "lavorato"...
Will see.
Bla.ciao
laboccia Ha scritto:Torsen T1 e T2? che significa?
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
Allora il mio (Kermit) è un T2 (non un T1 come erroneamente votato), in perfetta forma dopo 161000 Km.
Ad Arce lo sentivo lavorare alla grande.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Montecchio PU
Regione/Stato: Marche
Modello:
LSD della 115CV rotto a circa 185mila Km, forse errore di manutenzione nel cambio olio o forse erano già 35mila Km che andava male dato che sul bagnato si girava in continuazione (con "angoli assetto Magneto"). Ora monto un LSD con circa 120 mila Km (100mila il precedente e 20mila io), non si gira più sul bagnato come una saponetta. Funziona ancora bene.