cmq il 1.6 ha il corpo farfallato piccolo quindi non è difficilissimo come nel 1.8.
70 euro per 4 litri di olio mi sembrano tanti.
70 euro per 4 litri di olio mi sembrano tanti.
cambio olio senza cambiare filtro
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08-10-2011, 18:10
cmq il 1.6 ha il corpo farfallato piccolo quindi non è difficilissimo come nel 1.8.
70 euro per 4 litri di olio mi sembrano tanti.
09-10-2011, 20:38
Doppiaeffe Ha scritto:cmq il 1.6 ha il corpo farfallato piccolo quindi non è difficilissimo come nel 1.8. Si in effetti è quel centro commerciale che li vende troppo cari. Ho trovato un olio ELF (questo http://www.ch.total.com/ch/content/NT00003C62.pdf , ci sono le sue specifiche tecniche) per meno di 40 euro 4 litri, se nessuno mi dice che gli ELF fanno cacare lo prendo che fra i 5w40 è il meno caro in assoluto.
09-10-2011, 22:18
ma il fitro hai provato a svitarlo a mano?..è una cosa fattibilissima...
se poi non ci riesci trova un'alternativa...ma prima prova.. ti saluto..
10-10-2011, 10:00
gibo51 Ha scritto:ma il fitro hai provato a svitarlo a mano?..è una cosa fattibilissima... non ci ho ancora provato, oggi però guardo bene dove sta sto filtro! intanto grazie a tutti per le risposte!
10-10-2011, 10:04
Rava86 Ha scritto:ASSOLUTAMENTE non comprare olio al centro commerciale! Perchè? Se è lo stesso olio al centro commerciale e dall'autoricambi, perchè non dovrei comprarlo dal primo?
10-10-2011, 10:39
BSiFD Ha scritto:...non ho gli attrezzi e le eventuali capacità per smontare e rimontare il filtro con certezza di farlo bene...probabilmente riuscirai a svitarlo semplicemente a mano, alla peggio basta una semplice chiave a catena che costerà non più di 8€. In effetti comunque, almeno sulla mia, c'è da bestemmiare un pò per sostituirlo vista la posizione infelice, non so se sul 1.6 è più agevole.
10-10-2011, 12:49
CJ_ Ha scritto:Perchè?Dicano quello che vogliono ma l'olio di sicuro non è lo stesso, sono d'accordo che l'acquisto di grosse forniture comporti grossi sconti, ma spesso le differenze di prezzo sono tali da essere difficili da giustificare. Oltretutto mi permetto anche di parlare per esperienza personale, dato che di motori aperti ne ho visto qualcuno lubrificato con questi olii, e ti assicuro che non erano belle visioni. Nei motori che sono sempre stati sotto le cure dell'officina dove lavoro e hanno sempre usato lubrificanti di una certa qualità, una volta aperti non trovi sorprese. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
10-10-2011, 13:56
Rava86 Ha scritto:Dicano quello che vogliono ma l'olio di sicuro non è lo stesso, sono d'accordo che l'acquisto di grosse forniture comporti grossi sconti, ma spesso le differenze di prezzo sono tali da essere difficili da giustificare. Oltretutto mi permetto anche di parlare per esperienza personale, dato che di motori aperti ne ho visto qualcuno lubrificato con questi olii, e ti assicuro che non erano belle visioni. Nei motori che sono sempre stati sotto le cure dell'officina dove lavoro e hanno sempre usato lubrificanti di una certa qualità, una volta aperti non trovi sorprese. Cioè se acquisto 1Lt di XX al supermercato non è lo stesso Lt di olio se lo compro da YY, nonostante la confezione e tutto il resto sia uguale? Mi sa di parabola.
10-10-2011, 23:11
Non posso esserne sicuro al 100%, ma ci sono di molti prodotti i prima e i seconda scelta, comunque per come sono fatto io andrei a spendere qualche euro in più all'autoricambi, poi magari mi accorgerò di aver pensato cazzate per tutta la vita
![]() Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
11-10-2011, 08:06
magari chi compra l'olio al supermercato non lo cambia ogni 10.000 km. forse per questo che trovi il motore in pappa.
cmq io ho spesso preso l'olio motore anche al centro commerciale.... e dopo 10.000 km l'ho cambiato |
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