This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglior scarico omologato mx5 nc 2.0
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo, tra un mese avrò per le mani una mx5 nc 2.0 ... bellissima. Rossa full optional del 2007 con 30.000 km. Prezzo 12.500. Devo aspettare ancora un mese perchè la mia macchina attuale (che verrà ritirata dal concessionario) necessita di un lavoretto. Volevo chiedervi che cosa mi consigliate di omologato da montare sul mio nuovo bolide.

Ho visto lo scarico della remus...ma ci sono due cose che non mi convincono:
-Prezzo (400 euro marmitta + finalino 200)
-Valvole: se lo scarico suona bene solo aperto lo terrei cmq sempre aperto e quindi se mi fermassero i vigili mi farebbero storie? oppure posso sbrigarmela portandomi un cacciavite in macchina e chiudendo le valvole x evitare eventuale multa?

Poi ho guardato gli scarichi di mxparts...che dire molto carini, ma informazioni poche...sono omologati?? (non credo).

Infine smanettando su google mi sono imbattuto nel sito di 9000giri, da anni uno dei negozi di riferimento per il tuning a milano. Questa officina riesce a realizzare terminali di scarico personalizzati ed artigianali con omologazione stradale. Nessuno ne ha mai sentito parlare?

La garanzia viene compromessa se si monta uno scarico omologato? grazie a tutti un saluto...e il prima possibile sicuramente parteciperò ad un raduno. Mi scuso per la mia ignoranza ma sono un profano in tema di elaborazioni.
  Cita messaggio
Il miglior scarico della NC è quello che ti piace di più! Smile

Tutti gli scarichi, anche se omologati, devono rispettare per legge una poteza massiama di emissione sonora. Se omologato dovrebbe essere conforme, in ogni caso è possibile fare una prova fonometrica da parte della polizia stradale o delel forze dell'ordine.

Per il Remus vedrai che chi lo ha ti riporterà il suo parere, in caso chiedi all'utente Maca....lui gira sempre "aperto" ;-)

Gli scarichi di MX-Parts sono tutti omologati tranne un modello (il più economico) e sono fatti in Germania da BBK su specifiche di IL Motorsport, che infatti vende gli stessi impianti.

Per gli scarichi artigianali su NC puoi sentire Vi.Ci a Milano...9000g se li fa fare da terzi
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
allora a me piacerebbe un terminale ovale...che faccia un bel suono cupo e non vorrei spendere più di 350 euro....con omologazione.
  Cita messaggio
Io giro con colli e remus sempre chiuso, prima dei colli giravo con remus sempre chiuso. Quando lo apri cambia molto il rumore al minimo, tra 2000 e 3000 risuona in abitacolo poi dai 4500 canta molto bene.
Da chiuso al minimo è un pochino più civile ma si sente che non è aperto, taglia soprattutto le frequenze basse. Scompare la risonanza ed urla un pochino meno agli alti.
Con i colli e remus chiuso ho il meglio dei due mondi...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Dimenticavo, gli omologati veri costano cari! Il remus è omologato a valvole chiuse. Se cerchi remus usati nessuno lì vende, perché? A breve posto un video...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
cos'è il colli?
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Il miglior scarico della NC è quello che ti piace di più! Smile

Tutti gli scarichi, anche se omologati, devono rispettare per legge una poteza massiama di emissione sonora. Se omologato dovrebbe essere conforme, in ogni caso è possibile fare una prova fonometrica da parte della polizia stradale o delel forze dell'ordine.

Per il Remus vedrai che chi lo ha ti riporterà il suo parere, in caso chiedi all'utente Maca....lui gira sempre "aperto" ;-)

Gli scarichi di MX-Parts sono tutti omologati tranne un modello (il più economico) e sono fatti in Germania da BBK su specifiche di IL Motorsport, che infatti vende gli stessi impianti.

Per gli scarichi artigianali su NC puoi sentire Vi.Ci a Milano...9000g se li fa fare da terzi

topdown si, ma se parli dello scarico dopo i 4-1 le farfalle le apro solo ai raduni !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
sarzio Ha scritto:cos'è il colli?

Colli(ettori) di scarico :chessygrin:
Cerca che ci sono diverse discussioni aperte, soprattutto sul Remus ci sono paginate di commenti. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
In ogni caso...sbizzarritevi pure con le idee....la marca a me non interessa...l'importante è appunto il terminale ovale (magari potendo scegliere), che faccia un bel suono, che non costi più di 350 euro e che sia omologato. Il vici può fare al caso mio?
  Cita messaggio
si ho già cercato, e ho visto anche che si rompono spesso le staffe che lo reggono, ma quì io non voglio parlare solo del remus....ma prendere in considerazione più prodotti.
  Cita messaggio