This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
culle si, quella anteriore sta molto meglio rispetto alla posteriore, i superiori anche, sia avanti che dietro.
il problema più grande sono gli inferiori posteriori dove il dado che tiene il portamozzo è talmente arrugginito e incrostato che non c'è modo di toglierlo se non tagliandolo.. come sul differenziale.
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Purtroppo la parte posteriore è quella più esposta Thumbup

Ho notato che sulle NA nostrane, la culla e i triangoli anteriori sono quasi sempre in buone condizioni, mentre al posteriore c'è sempre un po' di ruggine (anche se abbastanza leggera)
  Cita messaggio
beh si.. al posteriore arriva tutto quello alzato dalle ruote anteriori..
  Cita messaggio
Per farmi forza:chessygrin:, ho riletto tutte le 53 pagine della Puffetta del Marchino nazionale!
Marco, ma allora? Come stamo con 'sti lavori?
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
eheheh i lavori diciamo che procedono ma un po' a rilento..

sto provando qualche prodotto per ruggine, vernice, ecc..
ho smontato completamente la culla anteriore dai braccetti mozzi e tutto il resto e purtroppo temo che tutti i braccetti inferiori, sia anteriori che posteriori, saranno da buttare e prendere nuovi, soprattutto i posteriori che non riesco a smontare dai mozzi a casa di ruggine infinita.

Poi mi sono rimediato una saldatrice tig e sto facendo un po' pratica per sistemare le saldature e farne di nuove.

e poi che altro... il motore è fermo in attesa di tempi migliori e per ora mi sto solo dedicando a sistemare la carrozzeria..
  Cita messaggio
Altro aggiornamentino di oggi..
Sono riuscito finalmente a trovare il tempo per tirar via il cruscotto e la moquette, e come al solito è saltato fuori qualche problema..
Uno dei cavi di acciaio del sistema di ventilazione è spezzato, quello che permette di dirigere l'aria al vetro o ai piedi ecc. Toccherà trovare un modo per sistemarlo o cambiarlo.
Il resto del cruscotto, a parte la solita crepa di molte NA, non ha problemi importanti.
  Cita messaggio
E rieccoci con qualche aggiornamento..
Oggi in preda ad una crisi di astinenza da puffa mi sono messo un paio d'ore sotto il gazebo a lavorare e ho smontato quasi completamente gli interni, cruscotto, impianto dell'aria moquette ecc.. e anche oggi altre brutte sorprese :no_:

Intanto ho tolto tutte le parti rimovibili per accedere alle viti e dadi di fissaggio e poi via il cruscotto

[Immagine: P1060493.JPG]

[Immagine: P1060496.JPG]

[Immagine: P1060507.JPG]

e poi via anche il sistema di ventilazione, e quì iniziano le cose divertenti :haha:
La pulitissssima griglia dell'aria con il suo pulitissssimo meccanismo di movimento..

[Immagine: P1060497.JPG]

[Immagine: P1060500.JPG]

Purtroppo il meccanismo principale, quello che regola l'aria sulle bocchette centrali aveva la vite mezza tolta e il fermo rotto.. spero si possa sostituire.

[Immagine: P1060499.JPG]

Il tubo dello scolo della condensa staccato

[Immagine: P1060501.JPG]

e concludo in bellezza con la ventola dell'aria con la sua quantità di foglie e altre cose schifose

[Immagine: P1060504.JPG]

ma soprattutto... il condensatore dell'aria condizionata! e quì non aggiungo parole :haha::haha:

[Immagine: P1060502.JPG]

Girava aria bella pulita nella mia puffa è? LolLolLol
  Cita messaggio
Aria di montagna :haha:
  Cita messaggio
e sticazzi...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Vai di pulizie invernali Mark!!:chessygrin: Oramai nulla ti può scalfire!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio