This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Se vogliamo dare colpe, la colpa sarà della protezione scadente che usa Mazda Wink
Ho riverniciato qualche giorno fa la barra di rinforzo sotto l'auto, aveva un velo di vernice sopra. Chiaro poi che non ci arriva a 20 anni, anche senza il sale!

Scusa Mark per la divagazione, anche se sarai ormai stufo di parlare di ruggine, ma ci sta, io sono rimasto abbastanza sconcertato, questo non dovrebbe essere un restauro di un'auto con soli 20 anni. La stai ricostruendo cacchio!
  Cita messaggio
Su questo ha ragione Vinz Wink
Diciamo che la Mazda è stata avida di antiruggine !
Ho un E30 touring del 1990 e tutte le giunzioni della scocca e tutti gli scatolati sono protetti da cera protettiva...infatti non ha un filo di ruggine Smile
  Cita messaggio
E' anche vero che alcune soluzioni adottate nella costruzione del telaio sono molto pro-ruggine!
Come ad esempio l'infelice posizione degli scoli del rain rail.. più ovviamente il sale e tutto il resto.. Per non parlare della pedaliera e la struttura del cruscotto che non sono state nemmeno verniciate :no_:
La cosa che non riesco a spiegarmi è la grande differenza tra la corrosione lato guidatore e quella lato passeggero.. Eek sembrano 2 telai che si passano 10 anni!
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
La struttura del cruscotto è "grezza" sulla maggior parte delle auto Wink
  Cita messaggio
Probabile che uno fosse più esposto dell'altro su strada.
Dov'era rimessata prima ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
@Alessandro: lo so, e non capisco cosa gli costi verniciarla :haha: rimane il fatto che alcuni punti non arrugginiti quel micron di vernice che c'è si sfoglia che è una meraviglia..
@Mexo: di preciso non saprei ma immagino in un lago, in una salina, in una grotta sottomarina o qualcosa di simile Lol:haha:

Seriamente, l'unica mia ipotesi è che sulle strade solitamente la neve e tutto il resto si accumuli ai lati, quindi il lato destro dell'auto era soggetto molto di più a sale/neve/acqua di quello sinistro..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Quello che intendevo.

Io ad esempio non ho un box asciutto. Le viti dello spoiler anteriore sono già coperte di ruggine ed anche i braccetti cominciano ad avere quella velatura...ed ha circa 5 anni di vita.
Alla NA dovrei quantomeno smontare i braccetti e farli verniciare.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Anche oggi qualcosa di produttivo è stato fatto Big Grin

Sistemata la parte dell'ultimo post

[Immagine: upload_-1.jpg]

Le saldature sono un po' brutte ma ho preferito risparmiarmi il lavoro di spianarle dato che saranno coperte da vernice e antirombo..

[Immagine: upload_-1.jpg]




Altra parte sistemata..

Prima, durante e dopo Big Grin

[Immagine: upload_-1.jpg]


[Immagine: upload_-1.jpg]


[Immagine: upload_-1.jpg]


[Immagine: upload_-1.jpg]


Se tutto va bene nei prossimi giorni chiudo il capitolo toppe di metallo :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Complimenti per il lavorone, io non credo potrei mai avere la pazienza per un lavoro simile. Quando tutto sarà terminato la soddisfazione però sarà ineguagliabile :notworthy:
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Si continua con il lato passeggero..

Prima sagomatura del pezzo

[Immagine: upload_-1.jpg]



Rifinitura e modellamento per seguire le forme originali

[Immagine: upload_-1.jpg]

Se il tempo lo permette a breve vorrei dargli l'ultima rifinitura, verniciata e saldata così da poter mettere momentaneamente la parola "quasi fine" per questo lato.
L'intero passaruota verrà saldato dopo la sabbiatura per evitare accumuli di sabbia in posti inaccessibili.

E per non farmi mancare nulla ho continuato ad aprire il passaruota per tutto l'arco fino ad arrivare a dentro il portabagagli...
Per fortuna che i passaruota da saldare coprono fino a quella parte!

[Immagine: upload_-1.jpg]

E questo era il lato messo bene :haha::haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,842 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 115,757 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 20,244 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 20,244 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,922 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 4,028 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)