This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Da ciò che ho visto questo swap è stato pensato per lasciare i corpi liberi ma è decisamente improponibile.
Penso che l'unica soluzione sarà di costruire un airbox in composito nello spazio che ho a disposizione tra motore e cofano, non è molto ma dovrebbe bastare.

[Immagine: 84566-random-pictures-thread-only-rule-p...1375374143]
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Finalmente il segretone è stato svelato, vedere proseguire il mio progetto mi riempie di gioia.
Come ho già detto a Marco, questa sarà senza dubbio la NA più strepitosa d'Italia.


Claire ha creato i tromboncini in quel modo per poter utilizzare un mezzo airbox che andasse in battuta col cofano. Ma è una inglesata.
[Immagine: 1390848490.jpg]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Finalmente il segretone è stato svelato, vedere proseguire il mio progetto mi riempie di gioia.
Come ho già detto a Marco, questa sarà senza dubbio la NA più strepitosa d'Italia.


Claire ha creato i tromboncini in quel modo per poter utilizzare un mezzo airbox che andasse in battuta col cofano. Ma è unainglesata.

Quoto per l'inglesata. Si sbattono a fare delle cose allucinanti, per poi lasciare approssimativi un fracco di dettagli che alla fine fan la differenza.
Forse una soluzione a collettori che vanno ad incrociarsi con due airbox sui lati sarebbe più performante, ma non aiuta molto l'angolo stretto del KL.
Qualcosa del genere, insomma:
[Immagine: photobucket-12721-1338230004202.jpg]

Come altezza finale sarebbe comunque importante, ma i condotti potrebbero essere più lunghi e si recupera molto spazio per due airbox come si deve sopra le teste.
La noia sarebbe però che per raggiungere le candele andrebbe ogni volta smontato l'airbox che sta sopra.

Comunque seguo con molto interesse e continuo a studiare e prendere appunti Thumbup
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Claire ha creato i tromboncini in quel modo per poter utilizzare un mezzo airbox che andasse in battuta col cofano. Ma è una inglesata.
[Immagine: 1390848490.jpg]

Tanto vale continuare fin dietro alla paratia, bucare per bene e far pescare stile randal....
  Cita messaggio
Oohh, finalmente si passa dalla ruggine a cose più simpatiche, complimenti... 🏼



Ah, butterò un occhio ogni tanto che non si sa mai...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Mancano 2 cilindri, ci vuole un V8!

Scherzo naturalmente, complimenti per il restauro fatto finora e in bocca al lupo per il progettone. Diventerà di sicuro una delle auto culto del forum (anche se forse un po' già lo è).

Spingi! Big Grin
TOMATO - NA
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:hihihih

lo avevo capito da quanto pasticcino ha cambiato progetto.

Non ti fai mancare nulla.. dopo il recupero completo della scocca... il recupero completo del V6. Thumbup


Già dai punti di saldatura aggiuntivi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Beh sicuramente quelli hanno iniziato a moltiplicarsi quando il progetto ha preso questa piega differente..
In questi giorni mi sto studiando i pezzi e arrivati e devo dire che sti inglesi non si smentiscono mai :haha: e nel frattempo mi sto studiando il cablaggio.. o almeno sto cercando di capire da quale parte iniziare : Bash :
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Serve il cofano della M2-1006 che montava il V6 2.5L.Big Grin

replica


[Immagine: 7377257752_c88694b33c_c.jpg]
  Cita messaggio
ci stavo pensando.. devo solo decidere se m convince.. mi sa tanto di Corvette anni 80, per non parlare poi del prezzo :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,856 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 115,966 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 20,295 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 20,270 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,924 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 4,029 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)