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La puffa | time to rebuild
Un paio di ore ben spese... intendo per me che ho letto tutte le 85 pagineThumbup
Davvero complimenti per il lavoro che stai portando avanti, io non ho la tua pazienza e costanza e comunque non ce la farei ad aspettare tutti questi anni per guidarla, anzi calcola che dal 2011 ad oggi ho cambiato 5 auto e al box ho una moto d'epoca ferma da 8 anni.
Mi spiace essere arrivato tardi nel mondo dei miatisti e in questo forum ma mi piacerebbe tanto vedere la puffa dal vivo quando l' avrai completata ma anche prima se ti servisse un aiuto (morale, non ho le tue capacità).

Un saluto
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Ricordate quel pazzo che tanto tempo fa stava devastando una povera puffa indifesa?
Beh in questi giorni ha ricominciato, con a disposizione esattamente un mese per arrivare molto avanti, precisamente al termine dei lavori di carrozzeria/verniciatura (o quasi).
Niente distrazioni e niente perdite di tempo, adesso si fa sul seri!

Taglia e cuci del fianco sinistro, risultato soddisfacente!

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Devo aspettare a rifinirlo con lo stucco perche devo prendere la misura per montare il fender flares.. ma non posso mettere su il paraurti, quindi lascerò la questione in sospeso per il momento.

Nei prossimi giorni prevedo di dare almeno la mano di fondo all'interno dell'abitacolo per poi passare a tutto il resto.

: Builder :
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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Dai, dai, che io son sempre più curioso, ce la fai sudare Big Grin
Comunque UN LAVORONE Thumbup
TOMATO - NA
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Finalmente si va un po' avanti con qualcosa che non siano saldature e ruggine :haha:

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Primo test con il primer superato con successo!

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Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare anche il resto dell'auto, ovvero il vano motore, sotto, e il resto degli interni.
L'esterno penso che lo farò fare ad una qualche carrozzeria, per il semplice fatto che nel mio piccolo garage non ho proprio lo spazio necessario per muovermi intorno all'auto per eseguire una buona verniciatura.
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Ciao Mark, bel lavoro di taglia e cuci. Qui in UK 9 MX5 su 10 ne avrebbero bisogno, motivo per il quale molte vengono tolte dalla strada. Prima o poi dovro' far fare un lavoro del genere anche alla mia, che pure essendo jap import e' stata per troppo tempo in UK. Ammiro la dedizione, e buon proseguimento con il restauro.
1990 Eunos Roadster
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A volte ritornano, ed hanno anche un po' di aggiornamenti!

Dato che finalmente tra pochi giorni me ne andrò in vacanza, ne ho approfittato per portarmi il più possibile avanti con i lavori.
Seguendo il buon esempio dell'abitacolo ho verniciato con il fondo anche tutto il vano motore e il fondo dell'auto.


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Ormai inizio quasi a vedere un barlume di speranza in fondo a questo progetto..
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Ma frame rail e arrow brace direttamente saldati ... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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Come avevo già scritto qualche pagina prima, le arrow brace non le salderò in quanto i punti di contatto sono abbastanza sottili, preferisco quindi imbullonarle.
Stesso discorso per le frame rails, in più lo spazio tra telaio e pezzo nuovo sarebbe così poco da impedirmi qualsiasi ulteriore lavoro successivo di verniciatura.

Nei giorni a seguire mi sono dedicato ad un'altra attività estremamente noiosa e certosina, ovvero passare il sigillante poliuretanico sulle giunzioni del telaio.
In realtà ho impiegato più tempo a staccarmelo dalle mani che metterlo sull'auto :haha:

[Immagine: 4pTJKfX5lZjSPrxQ9A116fkpjeMJS4bMjoDd2075...h768-rw-no]


[Immagine: rCfdr22RFS0CCJumTEploHvoNHRTesKvj8EfSTIt...h768-rw-no]


In settimana vorrei riuscire a terminare anche il fondo dell'auto e l'abitacolo, così da poter finalmente iniziare a riverniciare qualcosa.
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La rivernici con il DU originale?
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All'esterno si, ma lo farò fare in carrozzeria, non ho lo spazio e i mezzi necessari per un lavoro come si deve.
Non essendo poi un fan del vano motore di colore diverso, per il fondo e l'abitacolo verrà usata una vernice poliuretanica che purtroppo possono solo farmi in tinte RAL, quindi utilizzerò il 5005 che è praticamente identico al Mariner Blue.
Lucida monostrato per il vano motore e l'abitacolo, opaca per il fondo,che dovrà essere in parte coperto dall'antirombo.
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