Saldature rifatte e mentre tutto è in verniciatura ne ho approfittato per avvicinarmi alla conclusione del ripristino del sottoscocca
Intanto per prima cosa ho finito di riverniciare tutte le parti mancanti
Ma passiamo alla parte interessante, ovvero protettivo bicomponente 3M che avrà il compito di proteggere il fondo della puffa
E si, so già cosa state pensando..
"ma è grigio"
"l'originale è nero"
"ma in alcuni punti non è passato bene"
"ma l'originale è bituminoso e non bicomponente"
.....
Tutto vero, ma avendone già comprato 2 flaconi di 3M di certo non li avrei lasciati impolverarsi su qualche armadio.
Ciò che ho potuto notare di questo prodotto è che, oltre ad essere maledettamente costoso e che non è vero che si può passare senza diluirlo, una volta asciutto è estremamente resistente oltre che sovraverniciabile.
Forse l'unica pecca è che essendo abbastanza solido ho trovato difficoltà nel riuscire a coprire parti con forme particolarmente complesse.
Ma non è finito quì perchè manca ancora qualcosa all'appello..
Qualcuno ha chiesto convertiruggine spray con tubo spruzzatore, cera per scatolati e antirombo nero?
:haha:
Eccovi accontantati!
Piccola parentesi si questi prodotti (che ancora non ho usato):
La DINITROL è una famosa marca americana di prodotti chimici per il restauro e la conservazione di auto, mezzi meccanici, pesanti ecc..
A catalogo ha veramente un'infinità di prodotti e devo ammettere che non è stato facile riuscire a trovare quelli giusti (poi ho scoperto l'esistenza dei kit già pronti:haha
Avendo letto poi molte recensioni positive ed essendo facilmente reperibile in Inghilterra, se escludiamo le 20£ per il trasposto, a conti fatti dovrebbero essere ottimi prodotti.
I prossimi step saranno.
L' RC900 è un convertiruggine epossidico spray da 400ml che con il tubicino e lo spruzzatore riescono a raggiungere tutti gli spazzi più remoti degli scatolati.
Nel kit ne danno solo uno ma penso che per un risultato ottimale su una mx ne servirebbero almeno due.
Il 1000 è una cera molto liquida, trasparente specifica per scatolati.
Il 3125 è sempre una cera ma specifica per grandi superfici ed è ocra.
mentre il 4941 è l'antirombo finale da applicare sopra il 3125 che spero dia la finitura oem al fondo e che sarà lo strato finale.
Quest'ultimo prodotto andrà a coprire un'area maggiore rispetto al 3m essendo più liquido e facile da passare.
So che forse sono un po' troppi prodotti ma preferisco fare un lavoro fatto bene e magari portarmi dietro qualche kg in più che ritrovarmi da capo con la ruggine o altri problemi di sorta.
Penso sia tutto per il momento
PS: chissà cosa ci sarà quà dentro..