Flex Ha scritto:Dopo due gommisti da cui ero andato a poche settimane uno dall'altro, mi sono fermato: e' chiaro che mi da' fastidio ma non voglio certo continuare a spendere 40 euro a colpo, per quante volte ancora ?! L'ultimo gommista (consigliato sul forum, a Monza) mi diceva che "le gomme Yokohama hanno spesso la carcassa fatta male e a seconda della combinazione di come sono montate, possono far tirare da una parte". A me sembra un po' una cavolata ma leggo che anche Cagi ipotizza la stessa teoria. Gli angoli stampati dal computer erano tutti perfetti, a parte una lieve differenza nell'incidenza (6°58' sx. 7°20' dx). Il volante sta anche abbastanza dritto ma se lo molli in rettilineo l'auto va inesorabilmente a destra. A questo punto suggeritemi voi un altro gommista (nella mia zona ovviamente), che volete che vi dica.... continuero' a provarne di diversi finche' non ne trovo uno che fa il lavoro perfettamente. Mi diceva anche che il "disassamento" e' -2/0 mm. ant/post. che e' molto basso, significa che l'auto e' perfettamente dritta.
mx5parts vende ovviamente solo sul sito UK, che problema c'e' ad acquistare dal sito ? Su ebay trovi sicuramente altre antenne ma quella di mx5parts secondo me e' la migliore.
Un mio amico con una nbfl va dal mio stesso gommista che ha passione e lavora molto bene anche perche' ne capisce e ci sta dietro a tutte le nostre paturnie da precisini... su questa fl ha rifatto i valori due volte perche' in autostrada sul veloce se si mollava il volante tendeva a dx, la stessa auto quando e' stato ora di mettere su i cerchi originali con le gomme da neve il problema e' sparito... e si e' ripresentato rimettendo i cerchi con le gomme estive...
Erc7676 Ha scritto:Ragazzi grazie dei consigli
Per la cronaca non sparo "minchiate" e l'auto é perfetta ..e non perché io mi fidi del precedente proprietario (non vengo dalla montagna del sapone) ma perché l'hanno vista due autofficine oltre alla Casa madre e tutte hanno detto che é perfetta. Ed é la casa madre che mi ha parlato delle statistiche sulle approssimazioni verso le perfetta centratura e i discostmenti da essa. Per la precisione non tira a destra se accetto che il volante non sia perfettamente dritto...
Il "minchiata" era riferito alla storia che ti ha raccontato il gommista, non ha quello che dici tu...
Credo inoltre che se anche una macchina fosse battuta il gommista impostando i valori la fa andare dritta, e sicuramente se ne accorge perche' con il sistema a computer risulta "l'angolo di spinta" che dovrebbe appunto rilevare le anomalie di allineamento degli assi... qui pero' non sono un gran esperto perche non mi si e' mai posto il problema e non l'ho approfondito...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
No dirlo a me, io sono proprio ignorante forte in materia.... Il primo novembre sarò a varano... Vediamo come va..Prima la porto dal gommista di Lanf che pare molto orientato alle corse...
Cmq a me lo fa sulle statali ma tipo in tangenziale o autostrada no... l'auto va dritta se la strada non é a schiena d'asino é solo che il volante non è perfettamente centrato di pochissimi gradi...
Raga qualcuno mi consiglia qualche personalizzazione estetica per la mia? Roba fine da spendere poco ma che dia un tocco piu racing....
Il "fine" è molto soggettivo, in particolare in questo forum. :chessygrin:
Io per la mia ho messo il gancio...tow hook... "racing" davanti. Colore rosso...imho da un tocco racing senza essere troppo vistoso. Anche i dadi colorati potrebbero essere una buona idea.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Come sono i dadi?
Pensavo ad un qualche adesivo..