Cosa ha usato questo tizio per metterlo li?
Questa modifica và abbinata ad un radiatore olio? Conviene?
Rilocazione filtro olio?
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29-10-2011, 12:31
Cosa ha usato questo tizio per metterlo li? Questa modifica và abbinata ad un radiatore olio? Conviene?
29-10-2011, 15:57
è un semplice ricollocamento del filtro che serve a non bestemmiare quando fai un cambio olio. non serve un radiatore, semplicemente metti una prolunga per il filtro olio.
il kit è questo http://www.thompson-automotive.com/relocation.html
29-10-2011, 16:16
Doppiaeffe Ha scritto:è un semplice ricollocamento del filtro che serve a non bestemmiare quando fai un cambio olio. non serve un radiatore, semplicemente metti una prolunga per il filtro olio.Grazie mille lo compro subito. Mi sembra una cosa ottima per non dover tirare cristoni ogni volta, tra l'altro sul 1.8 è ancora piu difficile
29-10-2011, 17:58
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=503&oid=1444&depth=3&page=0&count=9&PHPSESSID=9304dc77e30d13f9517ad0e987f257ff
questo in fin dei conti nn è malaccio. certo 250 euro sono assai ma io integrerei con questo http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...e987f257ff per avere la temperatura reale dell'olio
29-10-2011, 18:57
Interessante il primo, però dove potrei metterlo il radiatore olio??
Gli strumentini sono gia in programma
29-10-2011, 20:41
Quello di Il Motorsport te lo sconsiglio vivamente... l'ho avuto... ha una raccorderia molto ingombrante si ha difficolta' ad avvitarla sul supporto che sostituisce il filtro, il radiatore e' di quelli tipo antichi da trattore o oleodinamica in genere, i tubi col trecciato oltre ad essere inutile il trecciato esterno se toccano da qualche parte ti mangiano la vernice ed il metallo...
L'insieme di quel prodotto e' molto grossolano ingombrante e difficilmente gestibile... credimi l'ho odiato subito... I raccordi necessitano subito di modificare la guarnizione di tenuta altrimenti un lago d'olio... Su ebay trovi molti altri kit dall'america o nel mondo che costano meno... Ma poi ogni quanto cambi il filtro dell'olio? Vale la pena di aggiungere roba??? Metti lo strumento temperatura olio con il sensore in coppa cosi sai la temperatura dell'olio e quando sale molto dai respiro al motore e vai un po' piu' tranquillo... Se proprio non riesci a dormire sonni tranquilli senza avere il radiatore dell'olio sulla miata sarebbe un bel lavoro metterlo con la valvola termostatica altrimenti in inverno fa fatica ad andare in temperatura, un'altra cosa poi dipende da dove posizioni il radiatore se a motore spento si svuota o no che poi non capisci piu' il livello dell'olio... Per la mia esperienza sta troppo bene senza... quello che non ce' non si rompe...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
30-10-2011, 01:22
Beh il filtro lo cambio quando faccio il flush dell'olio ogni 5-6000km.
Con che parola li cerco su ebay questi kit? Fittano bene?
30-10-2011, 09:29
io con quello di ilmotorsport mi trovo benissimo! e l'ho pure comperato usato da ragù!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso" ..........:::Mazdaspeed inside:::..........
30-10-2011, 14:05
Theracer Ha scritto:io con quello di ilmotorsport mi trovo benissimo! e l'ho pure comperato usato da ragù!Non hai i difetti elencati sopra? L'olio entra in temp come prima?
31-10-2011, 08:19
Cagi Ha scritto:Quello di Il Motorsport te lo sconsiglio vivamente... l'ho avuto... ha una raccorderia molto ingombrante si ha difficolta' ad avvitarla sul supporto che sostituisce il filtro, il radiatore e' di quelli tipo antichi da trattore o oleodinamica in genere, i tubi col trecciato oltre ad essere inutile il trecciato esterno se toccano da qualche parte ti mangiano la vernice ed il metallo... E' vero non si svuota, io c'è l'ho (col termostato) davanti-di lato al radiatore acqua e se controlli il livello dell'olio dopo 10 minuti o dopo 2 giorni di fermo cambia di metà di livello sui segni di minimo-max dell'astina. Cercherò di rialzarlo leggermente per favorire la pendenza verso la coppa.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work |
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