Fabiolous Ha scritto:Mi sono ripromesso di provarla appena ho davvero un po' di tempo.
Il mio pallino è la Gentoo
Installata con molti problemi circa 5 o 6 anni fa... assurda, ma quando va... va a cannone!
Gentoo la uso come "server" a casa, mi trovo da dio e non ho praticamente mai avuto problemi.
Perché assurda?
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
jad Ha scritto:Gentoo la uso come "server" a casa, mi trovo da dio e non ho praticamente mai avuto problemi.
Perché assurda?
Non so ora, ma prima dovevi compilartela tutta tu. Ora invece?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Ma prima se ricordo bene era tutta equivalente alla stage 0 o ricordo male?
Mi sa che un giro sul sito della Gentoo me lo devo fare nei prossimi giorni
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
mi state invogliando.. :oops:
Adesso non se ne parla proprio, ma nelle prossime settimane... : Surprice :
Diciamo che una bella distribuzione più o meno compilata ad hoc ridarebbe vita ad un computer non più freschissimo: Core Banias @1.7GHz, 1.5 GB ram PC2700 e scheda video GeForce 5650GO.
Stesso dubbio di Fabiolous: Gentoo è "affrontabile"? : Blink : Viene seguita o è stata un po' abbandonata?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:mi state invogliando.. :oops:
Diciamo che una bella distribuzione più o meno compilata ad hoc ridarebbe vita ad un computer non più freschissimo: Core Banias @1.7GHz, 1.5 GB ram PC2700 e scheda video GeForce 5650GO.
Stesso dubbio di Fabiolous: Gentoo è "affrontabile"? : Blink : Viene seguita o è stata un po' abbandonata?
per configurazioni anche più anziane di questa va benissimo puppylinux,
http://puppylinux.org/main/Download%20La...elease.htm la 5.28 usa gli stessi pacchetti di ubuntu quindi hai una marea di programmi disponibili. Per avere tutto aggiornato come l'ultima versione di ubuntu ma con gnome 2 c'è linux mint, ha gnome 2 di default.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Tiro! Ha scritto:mi state invogliando.. :oops:
Non è assolutamente abbandonata. I pacchetti vengono rilasciati con regolarità:
gentoo01 ~ # uname -a
Linux gentoo01 3.0.6-gentoo #1 SMP Wed Oct 26 20:44:03 CEST 2011 x86_64 Intel® Pentium® D CPU 3.00GHz GenuineIntel GNU/Linux
il kernel 3 è stato distribuito qualche settimana fa.
Se non erro sono partito dallo stage3. La cosa che più mi piace è che, a parte il "core" di programmi necessari, poi ti metti quello che ti serve e come ti serve. Un "Ubuntu server" comunque nasce già confezionato e la cosa non la gradivo.
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
Punti di vista eh, ma io francamente gentoo non l'ho mai digerita.
Tutti che acclamavano un aumento prestazionale del 20%...
Io ho sempre sostenuto che se per avere un po di velocita' ci devo perdere 1 settimana a compilare non ne vale la pena... al che un utilizzatore mi disse: Ci sono anche le iso normali! E allora finito lo scopo, ho gia Debian.
Quello che ho potuto apprezzare di gentoo invece, e' stata una forte community alle spalle che praticamente ha fatto una guida su tutto.
Prima dell'arrivo di gentoo non dico che ti dovevi arrangiare col man ma quasi...
(Ma questo e' un forum su MX5 o un covo di Linuxisti? LOL!! )