tabaccaio Ha scritto:Chi dice che con l'NC si perso il divertimento, che non ha effetto GoKart, che non spinge è perchè non ne ha mai scannata per bene una sia in pista che nelle curve sulle stradine.
De gustibus: io ho fatto quello che dici tu con una NC 1.8 e non si avvicinava neanche lontanamente alle sensazioni (ripeto: sensazioni, non secondi su un cronometro) che mi dà la mia NA 1.8...
La 2.0 probabilmente è tutta un'altra cosa; la NC restyling meglio ancora...
P.S. e non parlo da "integralista": la capote rigida della RC per me è una figata (è l'unica copertura rigida retrattile davvero leggera e che non fa perdere un cm di baule sul mercato)
EBI Ha scritto:....una NC 1.8 e non si avvicinava neanche lontanamente alle sensazioni (ripeto: sensazioni, non secondi su un cronometro) che mi dà la mia NA 1.8...
La 2.0 probabilmente è tutta un'altra cosa.....
Che sia lo stesso paragone fra la Na 1.6 90 cv,(Nc 1.8 126 cv), e la Na 1.8 130cv,(Nc 2.0 160 cv)? Sterzo a parte?
io che sono partito da una nb-fl e passato ad una nc-fl ho trovato l assetto della nb-fl di serie scandaloso!!!! mentre quello della nc veramente ottimo e cumunicativo abbastanza rigido ma in grado di assorbire abbastanza bene le asperità piu forti, che poi sia veramente altissimo è un fattore estetico, ma tanto si sa chi lo tiene originale?
Poi alla fina na nb nc quello che cambia è il portafoglio è sempre quella, quindi scegli quella che ti piace di piu in base al money a disposizione e attento sciegli bene il colore e non avventarti magari in una occasiode di un anonimous grey ecc...poi qualsiasi sarà la versione la modificherai in base alle tue esigenze.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Hgt983 Ha scritto:esempio pratico: quando qualcuno si siede nella mia (assetto sport-s ma comunque alta, e sedili sportivi a guscio ma un pelo più alti di seduta degli originali) di solito ci cade dentro e la prima cosa che dice è "quanto è bassa!". quando poi ne esce si contorce e dice che è scomodissima, che servirebbe una gru per uscirne.
salire e scendere da una NC è più come salire e scendere da una fiesta st con l'assetto.
Io ho un amico con una nbfl e sinceramente è più alta della mia nc che nonostante sia più bassa a rigida è più comoda...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
MattMPS Ha scritto:Se c'è una macchina che ha mantenuto una reale COERENZA con la filosofia di base anche dopo 20 anni questa è la mx-5 nelle sue varie versioni...
RC? ragazzi , un sacco di gente NON LA VUOLE PIU' la capote in tessuto (che io comunque preferisco)..devono comunque piegarsi un pochino al mercato, altrimenti meglio smettere di farla...
e io (pur amando la mia fantastica NA V-S )VOGLIO che mazda continui a costruire la Mx-5 e che arrivi a NF o NG...
a me NC sta benissimo, certo tra rodaster e RC assolutamente prenderei roadster....
il discorso che è cambiata, che non è più una mx-5 è una cazzata, scusate.....è un'auto di questo decennio, non progettata negli anni 80.....
Fox Ha scritto:Ma perdonate l'ignoranza... ma NC e NC restyling... quando c'e' stato questo restyling e cosa cambierebbe mai?
Il restyling è del 2009 e si riconosce dal muso diverso (è la NCFL, insomma). Di meccanica è cambiato solo (e ripeto SOLO) sulla 2.0:
Esp meno invasivo, ritocchi al cambio per migliorare la scorrevolezza, sospensioni ritarate, aumento del limite di 500 giri/min. (7.500), sistema ISE (Intensificatore Sonoro dell’Induzione: fa entrare nell'abitacolo il suono del motore mediante dei condotti pieni d'aria che portano il rumore dietro la plancia), più alcuni dettagli che Mazda comunica ma che solo un meccanico può verificare (nuovo albero motore forgiato, pistoni completamente diversi, molle delle valvole tarate diversamente, utilizzo di materiali più resistenti per le bronzine di biella).