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Cerchi da 16'' su NA 90cv
#41
45 e non gommati, ultima offerta!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#42
Citazione:inoltre invece di fare una curva a 60 la fai ad 85km/h , e visto che l' auto (con i 16") scarterà su qualsiasi minima asperità della strada, saranno ***** a riprenderla....e con il bagnato, stendiamo un velo pietoso

passando dai 14" ai 15" perdi già tutta la flessione laterale dei pneumatici (non ti farà più lo scherzo di 'scaricare' gli pneumatici verso l' interno a curva terminata, caratteristico dei 14), stabilizzano di molto l' auto...il 16" invece ha la propensione a tirare delle botte assurde al differenziale quando riprende grip dopo una scivolata...

cmq secondo me (e secondo chi i 16" li ha montati per 2 anni), un' NA..meno tiene, e più ti diverte! Big Grin
ha già un' ottimo passo in curva questa mini lotus...e poi, soffocare ancora di più il piccolo 1.6, mi farebbe soffrire :/

Dipende da che angoli hai.. non puoi abbassare la spalla delle gomme e pretendere di girare con la stessa campanatura che avevi prima..
e anche l'assetto fa molto.. ovviamente quello che "non perdona" la gomma lo deve mnettere l'ammortizzatore, ti puoi scordare assetti da carretto..
Le gomme ribassate richiedono sicuramente un assetto/regolazioni più ottimizzati.. se no sono controproducenti..
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#43
Citazione:Spiace per la vernice mancante,sulla fiancata lato post sx
Appena ho tempo/soldi la devo far riverniciare tutta..
le bugne le ribattero io, non voglio stucco!!

Citazione:Belli, ad esempio su questa se fosse più bassa starebbero molto bene... Cosi sembra un po' troppo sui trampoli...
Assetto coilover pronto per essere montato.. assieme a bushing e swaybar fm :-)
probabilmente i 16" li togliero.. ho preso un set di 15 a canale rovesciato a poco..
una volta fatto l'assettino valuto quali tenere.. ma ci vorrà ancora un bel po di tempo!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#44
Stefano80 Ha scritto:Le gomme ribassate richiedono sicuramente un assetto/regolazioni più ottimizzati.. se no sono controproducenti..

quoto

per quanto riguarda l' amico carrozziere con i 16, aveva abbassato di ben 6cm (io lo trovo esagerato)...ma non so cosa montasse come molle e ammo...
ovviamente gli angoli furono adattati..il comportamento era quello sopracitato

personalmente desidererei un 14.5 " Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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