Ciao a tutti!
Come alcuni di voi sapranno ho acquistato da circa un mese una Miata V-special e finalmente sto cominciando a godermela, e a fare qualche chilometro.L'auto è del 91 e ha circa 200.000km!
Siccome veniva da un fermo di un paio d'anni, mi è stata consegnata con un piccolo tagliando oli e filtri.Per il resto finora mi ha mollato solo la cinghia dell'alternatore(cambiata da me con pochi euro) e l'attuatore della frizione..(cose che ci possono stare e che avevo messo in conto).
Adesso va bene(ho già percorso circa 1000km) però a freddo brucia un pò d'olio (fumo azzuro e denso), ma solo per pochi secondi e non sempre.
Non fa fumo a caldo neanche se la tiro, e non lo fa se è stata accesa anche qualche ora prima..cosa può essere?vi è mai capitato?
Grazie!
Andrea
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
No, bianco si, ma azzurro no....
-Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk allegramente crackato-
Potrebbero essere le guarnizioni di tenuta delle valvole (imho principale indiziato).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Sono d'accordo con Hammer. Tieni d'occhio il consumo ed eventualmente pensa, se eccessivo, alla risoluzione del problema, altrimenti vai avanti finchè non sarà accessivo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Direi di si, ma è così breve che penso si riescano poi a pulire quando salgono le temperature..
Per il resto mi sa che ci cammino così, finchè la cosa è limitata!
Per il resto (anche se non c'entra niente), la Miata è una macchina favolosa :chessygrin:
Sto iniziando un passo alla volta(è la mia prima TP) così da imparare a gestire il sovrasterzo con il gas (finora l'unico modo per controsterzare era giocando con il tiro rilascio) considerando che vengo da una R5 Alpine turbo...
controlla anche se le candele sono sporche d'olio.
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Aggiornamento:
Cambiate candele e per fortuna sono asciutte!Consumo olio nella media e sto notando che il fumo si attenua per poi sparire quando mi avvicino alla tacca del minimo sull'astina olio..sarà quella simpatica valvola sul coperchio delle punterie?
p.s. dopo il cambio candele ogni tanto va a tre.Se tolgo e rimetto le 'pipette' lato bobina non lo fa più.
Avrò rotto qualche cavo all'interno?(forse era al limite e piegandolo per cambiare le candele gli ho dato il colpo di grazia..)
potrebbe essere che il cavo vecchiotto ti dia problemi,avendo parecchi km la tua forse ti conviene cambiarli,almeno ti togli il fastidio di andare a tre.hai provato a guardare le varie guarnizioni motore ?? se noti perdite ecc ecc :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Come te, anche lei respira. E il vapore d'acqua e' normale anche per lei
Alberto