Erc7676 Ha scritto:@lanf
Ho appena chiamato il gommista per un preventivo...! E mi ha deto che eri appena stato li! )) siamo sempre a girare attorno a questa Mazda....
Lui é mooolto sicuro di se, ma potrebbe averne motivo
Ora sento che mi fa di preventivo... sul costo dei pezzi é competitivo o mi conviene (e non per qualche spicciolo) procurarmeli per i fatti miei e portarglieli ?
Come costo dei pezzi ci siamo, ma puoi prenderli tu e farli consegnare da lui.
Venerdì passo a fare lo spurgo dei freni prima di andare a girare ad Adria. E poi ci torno perché mi sa che dopo tre pistate l'olio sarà da buttare via.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
10-11-2011, 17:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2011, 23:37 da Erc7676.)
Arrivatomi il preventivo (telefonico) del gommista (quello bravo)
Montaggio molle elibach (230 euro) più quadrilateri ed angoli: 700 euro
Più frequenze (regolazione ammortizzatori tipo Lanf) 1250 euro.
Che dite ?
Fai il lavoro completo se la vuoi come la mia. Se metti solo le molle e lasci gli ammortizzatori così come sono, avrai una macchina diversa. Oltretutto i Bilstein che hai già sono a stelo lungo e lavorano male con le molle accorciate, sono "fuori centro", questo è uno dei motivi per cui vanno ritarati.
L'handling complessivo è dovuto alla somma di diversi fattori:
- molle (rigidità e altezza del baricentro)
- ammortizzatori (smorzamento e frequenze)
- angoli (geometria delle ruote, tenuta di strada e consumo gomme)
Il tutto deve essere "armonico" se mi passi il termine. Per esempio, fare gli angoli senza aggiungere zavorra per simulare guidatore ed eventuale passeggero, ti porta ad avere gli angoli sbagliati quando salite in macchina! Mettere le molle senza fare gli angoli dopo, ti porta ad avere, come minimo, un camber esagerato che ti rovina le gomme, senza contare che la tenuta di strada della vettura diventa, come minimo, opinabile.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Erc7676 Ha scritto:Grazie Lanf
Sto valutando il lato economico, perché di manodopera costa molto più di quanto mi aspettassi (non dico che non li valga)...
Ti dico solo questo:
Adria, Challenge LLCC, NA1.8 assetto e gomme stradali, best 1.58.85
Adria, con semislick, best 1.55.0
Adria, semislick e assetto rifatto, best 1.46.14
Che ne dici, ci sa fare l'uomo?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Ci ho pensato... E per me e le mie tasche ... temo che quasi 1000 euro di manodopera per qualche ora di lavoro su 230 di materiali... sia troppo..
Magari un giorni cambierò idea...