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Datemi l'assetto che fa per me :)
#41
Erc7676 Ha scritto:@lanf

Ho appena chiamato il gommista per un preventivo...! E mi ha deto che eri appena stato li! Smile)) siamo sempre a girare attorno a questa Mazda.... Wink

Lui é mooolto sicuro di se, ma potrebbe averne motivo Smile

Ora sento che mi fa di preventivo... sul costo dei pezzi é competitivo o mi conviene (e non per qualche spicciolo) procurarmeli per i fatti miei e portarglieli ?

Come costo dei pezzi ci siamo, ma puoi prenderli tu e farli consegnare da lui.
Venerdì passo a fare lo spurgo dei freni prima di andare a girare ad Adria. E poi ci torno perché mi sa che dopo tre pistate l'olio sarà da buttare via.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#42
OT

Una curiosità...

Chi mi linka un po' di informazioni sul motore 2.0 della mia mx5?


Smile
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#43
Arrivatomi il preventivo (telefonico) del gommista (quello bravo)

Montaggio molle elibach (230 euro) più quadrilateri ed angoli: 700 euro

Più frequenze (regolazione ammortizzatori tipo Lanf) 1250 euro.


Che dite ?
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#44
Fai il lavoro completo se la vuoi come la mia. Se metti solo le molle e lasci gli ammortizzatori così come sono, avrai una macchina diversa. Oltretutto i Bilstein che hai già sono a stelo lungo e lavorano male con le molle accorciate, sono "fuori centro", questo è uno dei motivi per cui vanno ritarati.
L'handling complessivo è dovuto alla somma di diversi fattori:
- molle (rigidità e altezza del baricentro)
- ammortizzatori (smorzamento e frequenze)
- angoli (geometria delle ruote, tenuta di strada e consumo gomme)
Il tutto deve essere "armonico" se mi passi il termine. Per esempio, fare gli angoli senza aggiungere zavorra per simulare guidatore ed eventuale passeggero, ti porta ad avere gli angoli sbagliati quando salite in macchina! Mettere le molle senza fare gli angoli dopo, ti porta ad avere, come minimo, un camber esagerato che ti rovina le gomme, senza contare che la tenuta di strada della vettura diventa, come minimo, opinabile.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#45
Grazie Lanf Smile

Sto valutando il lato economico, perché di manodopera costa molto più di quanto mi aspettassi (non dico che non li valga)...
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#46
Erc7676 Ha scritto:Grazie Lanf Smile

Sto valutando il lato economico, perché di manodopera costa molto più di quanto mi aspettassi (non dico che non li valga)...

Ti dico solo questo:
Adria, Challenge LLCC, NA1.8 assetto e gomme stradali, best 1.58.85
Adria, con semislick, best 1.55.0
Adria, semislick e assetto rifatto, best 1.46.14

Che ne dici, ci sa fare l'uomo?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#47
Ci sai fare tu! Wink
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#48
Ci ho pensato... E per me e le mie tasche ... temo che quasi 1000 euro di manodopera per qualche ora di lavoro su 230 di materiali... sia troppo..

Magari un giorni cambierò idea...
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#49
Io ho speso 190 euro per i coilover cinesi diMMerda e poco di più per 4 gomme usate.

Al Mugello ho girato comodamente in 2'31" basso.
(Miglior tempo assoluto tra tutte le MX-5 presenti.)

A Magione ho girato in 1'33"500
(secondo posto al Challenge LLCC tra le MX-5, dietro a Baron)

A Rijeka ho girato in 2'01"065
(terzo posto al Challenge LLCC tra le MX-5, dietro a Baron e Joe Falchetto)

Credo che conti di più prendere confidenza con l'auto piuttosto che spendere
oltre 1.000 euro in un assetto.
E' chiaro che il lavoro fatto da Lanf è veramente da professionisti
ma non tutti possiamo permettercelo, ripiegare su sistemi più economici
a volte non è così maledettamente peggio.
Lasciare l'auto "di serie" piuttosto di non comprare roba scadente credo sia peggio.
A buon intenditor...Wink
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#50
Gyu71 Ha scritto:Io ho speso 190 euro per i coilover cinesi diMMerda e poco di più per 4 gomme usate.

Al Mugello ho girato comodamente in 2'31" basso.
(Miglior tempo assoluto tra tutte le MX-5 presenti.)

A Magione ho girato in 1'33"500
(secondo posto al Challenge LLCC tra le MX-5, dietro a Baron)

A Rijeka ho girato in 2'01"065
(terzo posto al Challenge LLCC tra le MX-5, dietro a Baron e Joe Falchetto)

Credo che conti di più prendere confidenza con l'auto piuttosto che spendere
oltre 1.000 euro in un assetto.
E' chiaro che il lavoro fatto da Lanf è veramente da professionisti
ma non tutti possiamo permettercelo, ripiegare su sistemi più economici
a volte non è così maledettamente peggio.
Lasciare l'auto "di serie" piuttosto di non comprare roba scadente credo sia peggio.
A buon intenditor...Wink

Di sicuro ho ampi margini si miglioramento anche così... è vero. Peró, come giá scritto, il mio problema é che non intendo mettere coilovers per via dell'assicuraziine... Solo con le 4 molle pare sia inutile... e di qui si arriva alla configurazione Lanf...
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