This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio gomme da neve
Nokian, perche' Nokia fa i cellulari Smile
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Nokian, perche' Nokia fa i cellulari Smile

Thumbup Big Grin
  Cita messaggio
É il correttore dell'ipad che scrive Nokia...
Comunque che ne pensate?
Differenze tra i due modelli????
Qual'è meglio?
Grazie

Luca
  Cita messaggio
Come gia' scritto indietro, le A3 dovrebbero essere il modello nuovo che sostituisce le G2, quindi la scelta e' obbligata....
  Cita messaggio
Buongiorno a tutti!

per la mia nuova NB Twins (con cerchi da 16"), dovrei prendere delle gomme invernali, visto che avendo l'HT conto di poterla usare anche quest'inverno. Casa mia è in collina e per arrivarci c'è una salita davvero tosta, che ovviamente partendo da casa è una discesa veramente pericolosa...
Ho quindi analizzato le possibili gomme, arrivando alla conclusione che le prestazioni migliori le hanno quelle di marca (bella scoperta...).
Ho quindi ristretto ai principali marchi la valutazione dei costi tra quanto si trova in rete, e ho così ristretto la possibile scelta a Continental, Michelin, Goodyear e Pirelli.
Questi sono i migliori prezzi per le gomme della mia misura:

Continental: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._id=134598

Michelin: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._id=134677

Goodyear: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._id=134601

Pirelli: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...g_id=65273

Costano davvero un botto!
Analizzando varie prove mi sembra che alla fine forse i migliori sono i Michelin, con cui devo dire che mi sono sempre trovato in realtà molto bene...
Avete consigli? Io le farei comunque montare e smontare dai miei cerchi stock, che mi piacciono troppo, e posso tenerle poi smontate in garage senza problemi.

Ancora una domanda: visto che la salita per casa mia è DAVVERO ripida, sapete se è possibile montare eventualmente anche le catene, e quali catene non rovinano i cerchi in lega?

Ciao!
Andrea
  Cita messaggio
Se pensi di doverle usare anche spesso IO valuterei l'acquisto di un sistema ad aggancio/sgancio rapido tipo "ragno" (Konig K-Summit ad esempio).
Sono veloci, non rovinano i cerchi e non avrai (o avrai meno) problemi di interferemza se un giorno abbasserai l'auto.

Contro: Costano di più (ma ogni tanto si trovano usati).

Tra quelle postate prenderei le Alpin, anche le Continental sono molto valide ma la differenza di prezzo non è giustificata.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
A prescindere dal prezzo, le gomme invernali come vanno in pista? Cioè, se in inverno vado in pista devo montare le estive?
  Cita messaggio
Io quest'anno ero intenzionato a prendere le Falken HS449....ma sono ancora indeciso.
Non vorrei avere delle mediocri gomme per aver voluto "risparmiare" un centinaio di € a fronte di marche/modelli più affidabili(specie sulla neve/ghiaccio)...
In passato ho montato le Nokian,e ne sono stato molto soddisfatto,ma il confronto non lo posso fare perchè erano su una TA con dinamiche differenti dall MX5....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Alemazdina Ha scritto:A prescindere dal prezzo, le gomme invernali come vanno in pista? Cioè, se in inverno vado in pista devo montare le estive?
Le lamellari (o invernali) se le porti in pista tendi a distruggerle in maniera rapida e in modo direttamente proporzionale a quanto sono fresche/nuove.
quindi se vai in pista ti consiglio di montare delle belle semislick (attenzione che alcune non devono essere usate sotto i -9°C altrimenti rischi che si crepino e che diventino poi inutilizzabili, vedi Toyo R1R).

io questa stagione monterò (per l'ultima volta) le Viking (marchio che non conoscevo e che pensavo facessero cagare) con cui mi sono trovato davvero benissimo. prossima stagione andrò di Nokian Smile
  Cita messaggio
Le catene K summit di Thule sono sicuramente fantastiche, le avevo su una Volvo con poco spazio. A parte la piccola menata di montare il supporto su un bullone, sono semplicemente fantastiche! Ma costano un rene! Adesso da 411 euro sul sito di Thule le propongono a 288... forse val la pena pensarci...
  Cita messaggio