Ciao a tutti,
parlando con amici di raffreddare l'olio (serve? e come lo raffreddi?) uno di questi sostiene che sia più "furbo" utilizzare uno scambiatore a piastre, usando il circuito dell'acqua per raffreddare anche l'olio, invece che montare un radiatore olio classico.
I motivi a favore di questo sono che gli scambiatori a piastre son piccoli e li infili un po' dove vuoi nell'auto (teoricamente non hanno bisogno di ricevere aria).
Cercando qui sul forum ho trovato questo http://www.mx5italia.com/showthread.php?6848-Oil-cooler , che sostanzialmente è uno scambiatore a piastre montato di serie su NC 2.0 (se ho capito giusto).
Voi che ne pensate?
parlando con amici di raffreddare l'olio (serve? e come lo raffreddi?) uno di questi sostiene che sia più "furbo" utilizzare uno scambiatore a piastre, usando il circuito dell'acqua per raffreddare anche l'olio, invece che montare un radiatore olio classico.
I motivi a favore di questo sono che gli scambiatori a piastre son piccoli e li infili un po' dove vuoi nell'auto (teoricamente non hanno bisogno di ricevere aria).
Cercando qui sul forum ho trovato questo http://www.mx5italia.com/showthread.php?6848-Oil-cooler , che sostanzialmente è uno scambiatore a piastre montato di serie su NC 2.0 (se ho capito giusto).
Voi che ne pensate?