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Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene?
#21
Rob72 Ha scritto:buahahaha!
ti aspetto allora per periziare la mia almeno a 7000 euro subito prima di stipulare furto/incendio e, incidentalmente, dimenticarmi una sigaretta accesa vicino alla tanica di benzina piena ed aperta che porto sempre sul sedile passeggero!!!
:haha:

:haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#22
DreaMerX*5 Ha scritto:per quella percorrenza lascia perdere..anche per il valore storico della NA che possiedi
io lo valuterò in futuro (Vialle), se la mia auto salirà con me al nord e dovrà attraversare spesso l'Italia..raggiungendo i 20000km/anno

Perche il Vialle?
Grazie
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#23
...Sentiamo se i tecnici Icom riescono a convircemi...
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#24
Rob72 Ha scritto:buahahaha!
ti aspetto allora per periziare la mia almeno a 7000 euro subito prima di stipulare furto/incendio e, incidentalmente, dimenticarmi una sigaretta accesa vicino alla tanica di benzina piena ed aperta che porto sempre sul sedile passeggero!!!
:haha:

Cool

Vorrei precisare che NON sono stipendiato dalle compagnie assicurative,
altrimenti sarebbero tutte rovinate!!!

:haha::haha::haha:
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#25
lascia stare la Icom.. 1001 problemi riscontrati da tanti poveri automobilisti negli anni
(cerca sul sito omniauto)

a parte Icom, la Vialle è l'unica azianda mondiale (forse la prima) che produce un impianto valido ad alte prestazioni, portando il GPL liquido fino ai iniettori:
è un impianto a iniezione liquida non gassosa come tutti i normali impianti che esistono in circolazione (BRC, Landi, & co.)
per motivi tecnici, termodinamici, l'auto non perde un solo cv nell' uso a GPL, anzi, da grafici di potenza e coppia dichiarati e constatati da tanti clienti, l'auto guadagna un 2-3% in quasi tutto il range di giri, e consumo che al più è superiore del solo 10% a GPL (dai 10km/l a benzina, passeresti ai 9km/l a GPL).
La centralina lavora in parallelo con quella originale.
Immagina che l' evoluzione per i motori a iniezione diretta, prevede l'utilizzo dei stessi iniettori benzina. (LPDI)

Puoi leggere dei pareri al riguardo su bmwpassion.
Come siti utili: www.vialle.it
oppure il sito di un'ottimo installatore (che ho conosciuto di persona anni fa quando valutai la cosa, poi l'abbandonai per la bassa percorrenza annua..come la tua!): www.baldi-govoni.it
..eventualmente te lo consiglio, disponibile e preparato.
NB l'impianto prevede dei kit specifici per le auto, la nostra non è in catalogo, ma questo non è un problemone..l'unico è il serbatoio, il toroidale più piccolo è comunque grande per la nostra Miata.

E' il top, costa sui 2000€, ma su un'auto sportiva come la nostra..non metterei altro.
Mi raccomando, non installare Icom per nessuna ragione.

Thumbup
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#26
DreaMerX*5 l'installatore che indicavi è http://www.baldiegovoni.it e il titolare è Franco Govoni, cliente della mia web agency da anni e persona SUPER affidabile e preparatissima (ha oltre 40 anni di esperienza nelle trasformazioni a GAS!!!).

Se hai dubbi chiedi a lui, te li toglierà in 5 minuti (nel bene o nel male) e ti saprà consigliare al meglio.

Per me vista la tua percorrenza chilometrica annuale ed i km della tua Mazdina ti consiglierei di pensarci bene (te lo dice uno che TUTTE le auto a GPL e METANO a parte l'mx5 e Kitt) e valutare ancora meglio i costi ed i benefici.

Un ulteriore consiglio tecnico.
Senti bene (anche da Franco Govoni, te lo saprà dire di certo) se il tuo motore e le tue valvole sono adatte a questa trasformazione, se sono AUTOREGOLANTI e di un buon materiale vai tranquillo, zero problemi e zero manutenzione.
Diversamente c'è da spenderci qualcosa anche in tagliandi annualmente o addirittura sconsigliabile (vedi Molte auto Toyota).
Ti dico di sentire franco perchè non ti venderà per forza un impianto, ma lo farà solo se ci sono le caratteristiche.

Tienimi informato!!!! Wink
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#27
Robby77 Ha scritto:DreaMerX*5 l'installatore che indicavi è www.baldiegovoni.it e il titolare è Franco Govoni, cliente della mia web agency da anni e persona SUPER affidabile e preparatissima (ha oltre 40 anni di esperienza nelle trasformazioni a GAS!!!).

Se hai dubbi chiedi a lui, te li toglierà in 5 minuti (nel bene o nel male) e ti saprà consigliare al meglio.

Per me vista la tua percorrenza chilometrica annuale ed i km della tua Mazdina ti consiglierei di pensarci bene (te lo dice uno che TUTTE le auto a GPL e METANO a parte l'mx5 e Kitt) e valutare ancora meglio i costi ed i benefici.

Un ulteriore consiglio tecnico.
Senti bene (anche da Franco Govoni, te lo saprà dire di certo) se il tuo motore e le tue valvole sono adatte a questa trasformazione, se sono AUTOREGOLANTI e di un buon materiale vai tranquillo, zero problemi e zero manutenzione.
Diversamente c'è da spenderci qualcosa anche in tagliandi annualmente o addirittura sconsigliabile (vedi Molte auto Toyota).
Ti dico di sentire franco perchè non ti venderà per forza un impianto, ma lo farà solo se ci sono le caratteristiche.

Tienimi informato!!!! Wink

grazie tante, conosciuto di persona e già discusso con lui al riguardo su tutto anni fa..:chessygrin:
non l'ho fatto perchè non era necessario prima..ma se i km diventeranno 20k l'anno, allora lo rivaluterò!

lo saprà il forum.. sarebbe la prima Miata Vialle developed!
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