This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smontare tunnel centrale
ciao a tutti, ieri pomeriggio/sera mi sono messo a smontare il tunnel centrale e con piacere ho trovato riscontro nella frase in firma di qualcuno che dice di avere un lego al posto della macchina Lol

comunque, il motivo dello smontaggio è che ho rotto inavvertitamente la linguetta che blocca il cassettino portaoggetti (o meglio portabevande...), mi si è incastrato il cavo usb del cell e nel cercare di scastrarlo è saltata la molla che tiene la linguetta in posizione. vabbè, niente di che, ho poi scoperto che tutto il portaoggetti è uno strano blocco di plastica ed è parecchio macchinoso togliere il coperchio, me lo terrò così.

arrivo finalmente alla domanda del thread: per smontare il tunnel ho seguito la guida di il-motorsport per la sostituzione del portaoggetti con il loro, immensamente più comodo (arriverà prima o poi...), è questa: link
bene, a parte il fatto che ci ho messo mezz'ora per capire che il pomello del cambio andava svitato : Blink : seguendo la suddetta guida, arrivo a dover togliere il connettore num 7, quello dei comandi dei finestrini... bene, come diamine faccio a scollegarlo senza togliere il tunnel?????
ieri sera cristando non poco, anche per le conseguenze, sono riuscito in qualche strano modo a far saltare via il blocchetto di plastica dei tastini e giustamente uno dei 4 fermi in metallo che lo tengono in sede è volato via, indovinate dove? giusto giusto sotto la leva del freno a mano!
posso considerare quella fossa un buco nero? no perchè ci ho puntato il faro da campeggio, ho armeggiato con un cacciavite sottile e molto lungo e non sento niente muoversi, in compenso se spingo troppo vedo la tappezzeria lato passeggero muoversi un po'...

help!:dispair:
  Cita messaggio
Se chiedevi prima di smontarlo,qualcuno ti avrebbe mandato disegni e altro. Io l'ho smontato per eliminare i due portabicchieri e fare uno scomparto più serio. Hai un'emmepi.:hi_:

[ATTACH=CONFIG]7722[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Scusate ma cosa significa emmepi?
  Cita messaggio
iltava Ha scritto:Scusate ma cosa significa emmepi?
Messaggio Privato.
'na mail del forum
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
Ciao. Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome. Jad, tu come hai fatto?
  Cita messaggio
mauripaola Ha scritto:....Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome...

Come toglierlo o cosa mettere?Confusedmiley:
  Cita messaggio
mauripaola Ha scritto:....Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome...

Ti metto qualche foto. Il disegno per togliere le parti è in un post precedente.

[ATTACH=CONFIG]8004[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8005[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8006[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8007[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8008[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8009[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8010[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8011[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8012[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8013[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mauripaola Ha scritto:Ciao. Mi piacerebbe sostituire i due portabicchieri centrali con un portaoggetti degno di questo nome. Jad, tu come hai fatto?

Me l'hanno regalato... Wink
Comprato on line (mx5parts o ilmotorsport, boh...) e fatto installare a mia insaputa (e quindi non so dove)... Wink
Cmq "ti cambia la vita"...
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
http://www.ilmotorsport.de/shop/search_l...c43db51444

Qui lo trovi,con presa di corrente al suo interno.

Io me lo ero autocostruito,tanto per far passare il tempo.
  Cita messaggio
scusate se vi reintrometto ma in realtà nelle precedenti risposte non ho ricevuto la soluzione, e cioé io so bene come smontare il tunnel centrale, fatto sta che arrivo a dover togliere il connettore dei finestrini e non so come fare, le foto inserite da angelo non chiarificano, fanno solo vedere l'attimo prima di toglierlo e il momento in cui il tunnel è smontato, vi chiedo quindi cortesemente se potete rileggere il mio primo post e se potete darmi una risposta :oops:
ringrazio comunque angelo per il prezioso mp che purtroppo non risolve la mia domanda (pur essendo interessantissimo per mille altre cose): Thanks :
  Cita messaggio