Regione/Stato: Liguria
Modello:
già che siamo in argomento aggiungo un paiodi domande...
Per l'NA 90 cv sono compatbili tutti i torsen dei modelli seguenti? (quindi NB e NBFL ? )
Dei differenziali Torsen JDM cosa ne pensate?
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
differenziali torsen jdm?
Diciamo che montare un differenziale non è da sottovalutare!
Se non è montato precisissimo ti ritrovi come GAS GAS sull'elise...
Per cui vedi di trovare un torsen NB o FL c'è qual'cuno che vende una marea di pezzi sul mercatino prova a cercare
MI fa strano che il tuo diff stia partendo il libero è pressochè ETERNO.
Quando vengo su volgio sentire il rumore che fa, magari sei basso di olio nel diff o nel cambio.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
jdm vuol dire semplicemente japan domestic market, per il merkato giapponese che non sempre vuol dire migliore, nel nostro caso (mazda) non c'è nessuna differenza prestazionale fra jdm, udm, e eudm. quello della foto è un differenziale torsen usato di una fl, calcolati le spese di spedizione e sdoganaggio e secondo me ti viene il doppio.
dagli usa la spedizione costa meno che dal giappone comunque.
Il pezzo del link ebay però si trova in Grecia, e in ambito EU le spedizioni costano molto meno e sono esenti da dogana.; 235 euro non è male come prezzo per un torsen.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
pit la bestia Ha scritto:MI fa strano che il tuo diff stia partendo il libero è pressochè ETERNO.
Quando vengo su volgio sentire il rumore che fa, magari sei basso di olio nel diff o nel cambio.....
Il rumore che sento è nelle curve appena accentuate con motore in tiro di 2° ed è un TOC tipo quello dei braccetti di sterzo che proviene dal posteriore e ha una frequenza di un "toc" al secondo per quattro cinque ripetizioni massimo.
Tieni anche presente che il mio differenziale ha gioco. Sul ponte preso l'albero in mano e facendolo muovere avanti e indietro ha gioco sul diff....da quando ho fatto il Mortirolo da animale una sera. :oops: :oops:
Nei tiro rilascio o quando faccio manovra in retro allo stacco sdelle frizione si sente un bel TOC da gioco....
Olio cambio e differenziale ci sono e sono a livello....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Come rumore a me fa pensare molto di più ai giunti o ai tripodi, che al differenziale in se....
fosse il differenziale con il gioco che dici tu avresti l'auto con il ***** che va a destra e sinistra perchè non avresti più una spinta omogenea sulle due ruote...
Il mio differenziale ha un po' di gioco sull'albero ma è normale, se hai un tripodo andato il gioco si ripercuote anche sul differenziale...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.