pit la bestia Ha scritto:Come rumore a me fa pensare molto di più ai giunti, che al differenziale....
fosse il differenziale con il gioco che dici tu avresti l'auto con il ***** che va a destra e sinistra perchè non avresti più una spinta omogenea sulle due ruote...
Dico una cazzata: se si tratta di giunto con gioco a macchina con le ruote bloccate dal freno a mano prendendo i due braccetti dal diff alla ruota dovrei avere gioco...giusto?
E poi come si spiega il gioco sull'albero di trasmissione?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
perchè se tu ahi gioco in un punto di un cinematismo, quel gioco si ripercuote in tutto il cinematismo!!!!!!!!
se per estremo metti la prima noterai lo stesso gioco facendo ruotare a mano il motore, potresti anche pensare che sia il cambio.....
Devi controllare singolaremente ogni componente:
Giunto lato ruota
giunto lato differenziale
tripodo (purtroppo lo vedi solo smontando)
differenziale
Far ruotare l'albero di trasmissione ti dice che il problema è dietro ma non ti dice quale di questi componenti è rotto!
Inoltre se fosse il differenziale bisognerà poi appurare se è il differenziale o se è la coppia conica e di conseguenza quale dei due prendere o trovarne uno completo già assemblato.
Cmq come ti dicevo è MOLTO improbabile che tu abbia rotto il diff a meno che tu non abbia girato senza olio.
é assai più probabile che sia un giunto o un tripodo! Se ne cambiano parecchi! Specia su TA che oltre alle escursioni in altezza hanno anche le sterzate che aiutano a distruggerli.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.