This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tein Monoflex vs Ohlins DFV
#21
Che discorsi! Con 110cv un kit Ohlins! Ma anche con 200 che con un compressore tiri fuori secondo alcuni, poi un kit freni ap o wilwood, diff cusco, barre fm o altre, ripasso delle saldature e via discorrendo :haha:

Da quando sono convenzionati, non c'è nulla di meglio e il resto è tutto inferiore.
  Cita messaggio
#22
io penso che siano indubbiamente migliori dei monoflex, però sono altrettanto convinto che qua dentro nessuno sia in grado di spremere dei monoflex....

ci terrei a ricordare il grafico costo/resa, che superata una soglia balza vertiginosamente verso l'alto per il costo ma avanza di poco per la resa....

B'è per me già spendere più di 1200€ (comprese le barre ovviamente) rientra già nel campo dell'inutile, quei 300/400€ sono molto più utili spesi in altre cose, che non sono obbligatoriamente nel motore...

La cosa che più mi ha fatto migliorare i tempi sul giro?? ne assetto ne motore ne altre cose strane.... ma due stupidi sedili scomodi.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#23
anzi mi correggo uno qui dentro c'è...

Cit: "ci ho messo più di un'anno di gare e allenamenti per imparare a gestire 300cv"
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#24
pit la bestia Ha scritto:io penso che siano indubbiamente migliori dei monoflex, però sono altrettanto convinto che qua dentro nessuno sia in grado di spremere dei monoflex....

ci terrei a ricordare il grafico costo/resa, che superata una soglia balza vertiginosamente verso l'alto per il costo ma avanza di poco per la resa....

B'è per me già spendere più di 1200€ (comprese le barre ovviamente) rientra già nel campo dell'inutile, quei 300/400€ sono molto più utili spesi in altre cose, che non sono obbligatoriamente nel motore...

La cosa che più mi ha fatto migliorare i tempi sul giro?? ne assetto ne motore ne altre cose strane.... ma due stupidi sedili scomodi.....

stesso parere :chessygrin: almeno tu capirai perchè voglio mettere gli sparco
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
CJ_ Ha scritto:Che discorsi! Con 110cv un kit Ohlins! Ma anche con 200 che con un compressore tiri fuori secondo alcuni, poi un kit freni ap o wilwood, diff cusco, barre fm o altre, ripasso delle saldature e via discorrendo :haha:

Da quando sono convenzionati, non c'è nulla di meglio e il resto è tutto inferiore.
Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!

Gli Xida sono migliori. E di tanto.
Alberto
  Cita messaggio
#26
.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!

Gli Xida sono migliori. E di tanto.

dai Alberto, seriamente, in Italia in pista a parte i ragazzi del challenge chi ci và ? e quanti manici ci saranno che saprebbero sfruttare la differenza tra i due prodotti?
diciamo che visto il prezzo invitante ci si può togliere lo sfizio, ma parlare di tempi limati e temperate in curva mi sembra esagerato
  Cita messaggio
#27
.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!

Gli Xida sono migliori. E di tanto.

Ma tutti 'sti fenomeni dove sono?
No, perché in pista ci vado da qualche anno e, a parte rarissimi casi (ci stanno di comodo sulle dita di una mano), non mi sembra che ci sia il pienone di Gilles Villeneuve...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
oldcafe Ha scritto:dai Alberto, seriamente, in Italia in pista a parte i ragazzi del challenge chi ci và ? e quanti manici ci saranno che saprebbero sfruttare la differenza tra i due prodotti?
diciamo che visto il prezzo invitante ci si può togliere lo sfizio, ma parlare di tempi limati e temperate in curva mi sembra esagerato

In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#29
il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo

si immaginavo, ho preso come esempio quelli del challenge perchè è una sorta di campionato amatoriale, dove ci si può confrontare direttamente
  Cita messaggio
#30
il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo
D'accordissimo su questo!
Rimane il fatto che con gli Ohlins hai rigidezze molto piu' alte e, sulla carta, riesci a vivere tranquillo anche per strada Thumbup
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 901 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,076 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,158 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 16,138 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,269 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,457 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
Question [NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) enetec 6 2,218 10-11-2020, 20:39
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,519 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,692 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Tein Flex Z heniadir 21 11,603 25-07-2019, 07:55
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)