This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio gomme: TOYO T1R?
Enuma Ha scritto:A me paiono piuttosto una sorta di semi-slick da bagnato.

Quoto!

Con la pioggia vanno benissimo, anche a Varano con asfalto sempre stra-bagnato,
il 3 Dicembre scorso chi montava le R1R e le R888 aveva un altro passo!
Soprattutto le prime, che avvantaggiano per la maggior intagliatura del battistrada...

...e comunque non son malaccio neppure con l'asciutto, anche se le Yoko A048
in quelle condizioni sono al TOP!
In previsione di una stagione di trackday, se dovessi comunque scegliere,
comprerei le R888.

In ogni caso, e lo ribadirò sempre, il miglior compromesso per un utilizzo così composto:
- 75% strada
- 25% pista
le migliori di tutte (per me) rimangono le Hankook RS-2.
Alla fine, facendo bene i conti, ci ho fatto ben 16.000km (!!!)
-ed io che pensavo di averle usate solo per 8.000...-
sono quindi molto resistenti al chilometraggio anche se in modo
abbastanza sollecitato, sono comode per viaggiare perchè non
son per nulla rumorose, tengono benino sul bagnato (da nuove, adesso NO!)
e mantengono il grip in pista per diversi turni (anche se non superiori alla mezz'ora l'uno).
E per ultimo, ma non meno importante, sono MOLTO ECONOMICHE!

Quasi due anni fa, tutte e quattro le pagai € 330,00 montate ed equilibrate.
Misura 195/50 15, codice velocità "W".

Thumbup
  Cita messaggio
Non capisco perchè nessuno valuta le Federal 595 Rs-r (non 595ss) come gomma stradale sportiva al posto di più costose e magari meno performanti hankook Rs2 o Toyo R1R.
4 gomme montate in 205/45 R 16 l'anno scorso mi sono costate intorno ai 400 eurini montate.
Sono onesto non saranno pari a delle vere semi-slick ma a parer mio per chi volesse una gomma sportiva stradale con un ottimo rapporto qualità prezzo varrebbe la pena provarle Thumbup
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:Non capisco perchè nessuno valuta le Federal 595 Rs-r (non 595ss) come gomma stradale sportiva al posto di più costose e magari meno performanti hankook Rs2 o Toyo R1R.
4 gomme montate in 205/45 R 16 l'anno scorso mi sono costate intorno ai 400 eurini montate.
Sono onesto non saranno pari a delle vere semi-slick ma a parer mio per chi volesse una gomma sportiva stradale con un ottimo rapporto qualità prezzo varrebbe la pena provarle Thumbup

io è da mò che lo dico... sono gomme veramente ottime ... io le sto usando tutt'ora (5° la mattina) e sono "sicure" chiaro che se fai lo scemo scivolano ma scivolano non è che perdi aderenza all'improvviso, in pista vanno bene (1.31.8 a franciacorta con le gomme che avevano sù oltre 4 ore di pista) e sul bagnato sono utilizzabili (MEGLIO delle Kumho Ku31 che avevo, e che ho tutt'ora smontate perchè non mi conviene rimontarle con qualche pistata incombente)... se nevica sticazzi non camminate neanche con le Ad08 che dovrebbero fare la stessa cosa ma costano il doppio!
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:Non capisco perchè nessuno valuta le Federal 595 Rs-r (non 595ss) come gomma stradale sportiva al posto di più costose e magari meno performanti hankook Rs2 o Toyo R1R.

Infatti ho un amico che l'anno prossimo farà il Challenge e la ha già ordinate!Thumbup
Sono già state prese in considerazione.:chessygrin:
  Cita messaggio

ma sul bagnato come si comportano?
  Cita messaggio
laboccia Ha scritto:ma sul bagnato come si comportano?

molto bene a basse velocità e con "poca acqua" ... a livello di trazione sono meglio di una stradale qualunque... il problema è quando ti trovi il "velo" d'acqua che con quell'intaglio non riesci a spostare, andando a un'andatura civile restano comunque sicure
  Cita messaggio
Ok grazie! io vado adagio adagio
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:Federal 595 Rs-r

on-line dove si trovano?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
Stamattina ho comprato 4 parada spec2
tra un mesetto le monto, poi vi farò sapere.

:chessygrin: ciao!!
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Stamattina ho comprato 4 parada spec2
tra un mesetto le monto, poi vi farò sapere.

:chessygrin: ciao!!

Mi pare le abbia Spiderman sulla puffetta...
...se non ricordo male, ne parlava abbastanza bene!
  Cita messaggio