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Mexo Cinqo Ha scritto:http://ww3.autoscout24.it/classified/270...asrc=st|as
Prova a sentire se il motore è OK
Quì
si, ma se lo fai per un discorso di maggiore affidabilità comunque anche il motore di swap va guardato come è messo di distribuzione, testa, pompa acqua, compressione...
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ovvio...ora ha quasi 200.000 km, punto a qualcosa con meno strada in ordine.
Antonio Ha scritto:A parte che stiamo parlando di una NA e non di una 911 pre bumper, pensi che la mia macchina risulterebbe svalorizzata dal trapianto di un 1.800 proveniente da un'altra NA? Io no di certo, anzi.
Beh Antonio, un attimo.
Se mai deciderai di rivenderla un giorno, tolta l'appetibilità o meno di uno swap che è' cosa molto soggettiva, immagino tu sappia che o fai le cose per bene (quindi omologazione) o hai in mano un mezzo che per la legge ha un motore sul libretto e un motore diverso dentro il cofano.
A me una cosa del genere da potenziale acquirente spaventerebbe non poco.
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
Se lo fai per dargli un po' di birra sono d'accordo, altrimenti non vedrei motivo di swappare un motore con solo 200.000km.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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Hammer Ha scritto:Se lo fai per dargli un po' di birra sono d'accordo, altrimenti non vedrei motivo di swappare un motore con solo 200.000km.
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L'idea che ho in mente ha un fondamento, non è un semplice sfizio. Ho già avuto un'altra NA 1.600 in passato, sempre 90 cavalli e ricordo che andava sensibilmente più forte di questa che pure non è ferma. Quella non aveva neanche lo scarico ma solo anticipo e filtro, in pratica era 100% stock. La ragione è (a mio modo di vedere) che la montego aveva solo 45.000 km e questa ne aveva già 160.000 quando la presi nel 2011, chilometraggi del tutto presunti visto che entrambe sono state acquistate usate, e la merlot ha avuto 3 proprietari prima di me. Usandola tutti i giorni sono arrivato ad accumularne altri 40.000 e inizio a sentire un ulteriore lieve calo di rendimento, nulla di trascendentale ma "sento" che sta arrivando il momento di intervenire sul motore per ripristinare i valori di compressione, le tolleranze ecc...per questo mi chiedevo se avesse senso spendere svariate centinaia di € su un motore che a conti fatti è il più sfigato su NA quando si trovano molti 1.8 a prezzi ragionevoli.
Oltre a ciò, vorrei togliere l'impianto GPL perchè la voglia di usarla anche per fare un giro un pò più lungo del solito in coppia sta prendendo il sopravvento sul desiderio di risparmiare.
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-malleus- Ha scritto:Beh Antonio, un attimo.
Se mai deciderai di rivenderla un giorno, tolta l'appetibilità o meno di uno swap che è' cosa molto soggettiva, immagino tu sappia che o fai le cose per bene (quindi omologazione) o hai in mano un mezzo che per la legge ha un motore sul libretto e un motore diverso dentro il cofano.
A me una cosa del genere da potenziale acquirente spaventerebbe non poco.
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Non so quanto possa essere complicato e costoso fare una cosa del genere, ma con la nostra burocrazia, qualche sospetto ce l'ho..ad ogni modo sto solo valutando le opzioni. Resta il fatto che, stando le cose come sono ora, l'idea di vendere la mia NA è remota. Prima venderei tutto il resto, ma l'NA resta il mio progetto a lungo termine e so che se la vendessi ci ricascherei in tempo zero.
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Beh le dimensioni non sono certo un problema, il vano motore è lo stesso. Grazie dei link, appena ho un attimo ci do una letta
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Controllo livelli e pulizia filtro aria, tutto ok.
Confronto pesi. Alla fine ballano un paio di kg tra gli equip (che sono identici ant post) e shark anteriori (canale da 6), nel mezzo stanno gli shark posteriori con canale da 6.5. Pensavo ci fosse più differenza.
Smontato l'airbag passeggero. Pesa quasi 5 kg.
Per oggi è tutto
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