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Il DSC lo tenete abilitato o disabilitato?
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DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!!
#41
I tondi non servono certo per capire le reazioni dell'auto ma andare in un piazzale a fare qualche simulazione in sicurezza serve.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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#42
I tondi non servono, ma le curve senza dsc a velocità crescenti sono fondamentali per capire le reazioni di una macchina che non si conosce ancora. Almeno si capisce dove sono i limiti, in maniera da non arrivarci durante la guida normale. Banghead Sto cominciando a familiarizzare con la miatina e mi sono accorto che al limite diventa impegnativa. Sarà colpa del'assetto stock? Naaaa, sono io che sono un chiodo!!! :fuite:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#43
mi fa piacere notare che i tondi non servono a nulla.
Evidentemente non ci avete mai provato sul bagnato cercando di farlo controllato.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#44
...E' sul "farlo controllato" che ho ancora qualche difficoltà... :haha:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#45
è qui lo sbaglio.
Capisco perfettamente il discorso usura meccanica(non fa bene al diff) ma dire che sono inutili non ha alcun senso.
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#46
Su strada di sicuro non ci si mette a fare tondi, è meglio metterla di traverso e controllare la sbandata che è un caso certamente più realizzabile.
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#47
sta qui l'errore... cosa controlli se non sai sentire la macchina che parte????
Sai quanti che vedo ai trackday che quando gli parte il posteriore aspettano quel secondo importante prima di controsterzare???
il 15 novembre a Castelletto quando abbiamo fatto il "corsino" chi non sentiva "dietro" è stato messo a fare tondi per una mezzoretta sul piazzale bagnato... dopo di chè aveva capito e via a piantare traversi
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#48
Non ci siamo capiti.....

Io sostengo che l'auto va provocata a dovere e poi si impara a controllarla.

Dico anche che il tondo in se non penso offra di più......

Posso sempre sbagliarmi......
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#49
La coda che parte... non sentire "dietro"...
MA CHE FORUM è QUESTO?! :langue2: :oops:

Scherzi a parte forse anche il tondo ha il suo perchè... proverò e se non vomito vi dico come è andata! :deg:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#50
mr.magoo87 Ha scritto:sta qui l'errore... cosa controlli se non sai sentire la macchina che parte????
Sai quanti che vedo ai trackday che quando gli parte il posteriore aspettano quel secondo importante prima di controsterzare???
il 15 novembre a Castelletto quando abbiamo fatto il "corsino" chi non sentiva "dietro" è stato messo a fare tondi per una mezzoretta sul piazzale bagnato... dopo di chè aveva capito e via a piantare traversi


allora avevo ragione io, first step is round on the street Cool
sul bagnato effettivamente deve essere ganzo, adesso devo aspettare una Domenica mattina con la pioggia : Chessygrin :

Il giorno di Natale alle 8 di mattina ho preso una curva a gomito se non erro a 40 km/h dando gas abbastanza, la macchina ha scodato di brutto e per un attimo ho pensato di andarmi a stampare sul muretto, per fortuna mi sono fermato giusto un paio di metri prima, già mi vedevo stampato il giorno di Natale!!! :-o
Da qui ho capito quanto ancora devo imparare e quanto sono pippa! :-( :-( :-(
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