This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
Sicuramente c'era qualche filmatino di utenti con il Cosworth SC, ma non ricordo di aver visto nulla sul turbo.
Si puo' sempre mandare un pm agli utenti USA e chiedere i loro pareri, visto che guidano le auto ormai da un po'... Ce ne dovrebbero essere in questi giorni di attivi nei vari threads almeno un paio con kit BEGI che e' stato "rifatto" recentemente da TDR, e sicuramente uno con kit TDR su motore stock (l'altro lo ha montato su motore 2.3 con CR abbassato se ricordo bene) che sono poi i due tester diciamo.
Comunque si stanno muovendo un sacco di cose per NC ultimamente, ed era ora ! Nel giro di breve tempo abbiamo visto i nuovi collettori PPE e GWR, i nuovi interessanti risultati della mappa N/A MotoEast, l'avvento di TDR con il suo kit turbo (che personalmente trovo magnifico, il vano motore e' un capolavoro) e la mappa N/A in preparazione e tutti i vari servizi che offre, ed infine non so se avete letto, MotoEast ha proposto un sondaggio per valutare l'interesse per un ITB su MZR e relativa mappa, con eventuali camme etc. Smile
  Cita messaggio
Ci sono i video di Mike MotoEast, pero' la sua ha il kit BEGI mappato da lui. Le spec comunque sono simili, anche se a quanto pare, la prontezza e la fluidita' del kit TDR sono nettamente superiori grazie a un bel po' di tubature in meno e alla migliore ottimizzazione dei percorsi. Quindi non e' lo stesso kit insomma. Ad esempio, in base a quanto leggo nel forum USA, i vari ritorni di fiamma e scoppiettii nel kit TDR sono assenti grazie ad una migliore gestione del rapporto stechiometrico etc.

http://www.youtube.com/watch?v=K8KJXfeK3Q4

http://www.youtube.com/watch?v=lf91BH6loeA
  Cita messaggio
A noi non interessa, ma giusto per conoscenza

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=473047
  Cita messaggio
P&B' Ha scritto:Ma a motore chiuso non esplode tutto con quella potenza senza rivedere il rapporto di compressione?

Per chi si preoccupa di quanta potenza regga il motore, sentite gli ultimi progetti in via di realizzazione:

"....Next week I will be tuning Omar beast with new 650cc injectors, talk about needing to understand the effects of trims and MAF scaling, with this injectors is flood or drought. (I'm looking to produce 500 hp on that car)

And soon we will begin tuning blackone with 1000cc injectors to use E85. We plan to offer it as an option along with the new Garrett GTX2863 for drag strip and speed sick people. "

Thumbup
  Cita messaggio
come procede sto kit TDR???
  Cita messaggio
7 venduti, quindi ultimi 3 kit disponibili al prezzo di lancio di $5K, poi dice che aumentera' il prezzo.
Attualmente il kit viene fornito di serie con iniettori da 650cc (non i 550cc citato nell'elenco pezzi iniziale, sono stati subito cambiati per essere pronti anche alla opzione per la nuova GTX2863), e GT2860 in due versioni con housing grande e piccolo. Con quest'ultima (housing da 0.64) dice che la risposta e' immediata, per una potenza da circa 240 a 290 CV (albero) a seconda della sovrapressione. A 2700 giri sono disponibili 8 psi.
In alternativa e' disponibile con sovraprezzo di $600 la nuova GTX2863 che a detta di Jay offre entrambi i vantaggi della 2860 con housing grande e piccolo, ovvero alta potenza in alto (circa 330 CV) ma poco lag:

" The Turbo car has the unique advantage that you can change the complete character of the car easily,
Want a super responsive faster that SC response, where you will spin your wheels every time you take off, then slap on a .64 turbine hosing.
Want the top end- pee in your pants performance. Slap on the .86 housing.
Want a bit of both? Get the new GTX2863 turbo. "

Nel thread ufficiale sono inoltre apparse le foto di un montaggio con sommaria descrizione.
  Cita messaggio
bene, bene occorrera' aspettare ancora un po' per testare l'affidabilita'
  Cita messaggio
Ho anche scoperto che la pompa benzina originale e' buona fino a 340 CV, percio' non serve cambiarla come su altre auto.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Ho anche scoperto che la pompa benzina originale e' buona fino a 340 CV, percio' non serve cambiarla come su altre auto.

penso che con 300cv la mazdina diventi cattivella! poi le 235 di gomme sono d'obbligo!!
  Cita messaggio
Foto dei singoli pezzi qui:

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...tcount=204
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,245 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)