02-03-2012, 17:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012, 18:00 da -malleus-.)
haty Ha scritto:Anche io ho uno standard minimo .... Ma questa di oggi non arriva neanche a 20% si essa
E ho anche un'altra personale sensazione.:chessygrin:
Subito, Scout24, EB Annunci ( e il web in generale) ecc ecc ti danno la possibilità di accorgerti di cose che succedono a miglia di distanza dal tuo orticello. E questo è buono.
Però danno anche la possibilità a chi malauguratamente vuole solo sbarazzarsi di un ferro vecchio di specularci sopra all'inverosimile, in quanto vige l'assioma "un pollo, prima o poi ci casca".
Ovvio, non voglio generalizzare, ma secondo me le occasioni che transitano al di fuori del web sono, chissà come mai, le migliori.:chessygrin:
Fermo, ma non inerte.
-malleus- Ha scritto:Ciao, io girando da ormai più di un anno, mi son fatto la personale idea che per un 1.6 115 NON da vetrina e NON ASI, il prezzo corretto sia 2000 euro. Che salgono a 3000/3500 in presenza di 1800 o serie limitate (ma anche li dipende).
In giro vedo prezzi assurdi. E macchine perfette non esistono. Eppure di gente che chiede 6-7000 euro per POVERI esemplari magari pure snaturati e riverniciati 3 volte è pieno il mondo. :giggle:
Personalmente io la pagherei anche 7000 euro, ma la macchina dovrebbe soddisfare almeno uno standard che in natura sembra non esistere :chessygrin:
questa è da vetrina:giggle:
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
haty Ha scritto:Eccomi di ritorno .... Ho visto la na di torino ( grigia)
E un ciofecone della madonna .... Trasuda olio , capotte tagliata , carrozzeria da rifare , 8 proprietari
Tutte trasudano olio prima o poi, quasi sempre si tratta della guarnizione del coperchio punterie o dell'oring del sensore cammes o del paraolio sul volano, è una cosa fisiologica che fa parte di tutte le mx5. La capote si cambia anche con 300 € volendo. Quanto alla carrozzeria, direi che su una Na se la trovi perfetta è stata sicuramente riverniciata, quasi impossibile trovare una mx5 NA con vernice conservata al 100%. Parliamo quindi di difetti che non sono irrisolvibili anzi, fanno parte della normale usura di un'auto di 20 anni.
Difetti gravi sono la ruggine, un problema al cambio, un telaio storto..chiaro, per un'auto come quella che hai visto oggi non può valere più di 2500 / 3000 € se tutto il resto è ok.
a parte trasudare dal coperchio punterie ...perdeva anche dalla parte anteriore sinistra del motore......zona scatola sterzo per capirci .......
ma poi un auto con 8 proprietari ....ha 130mila km perchè ha dato il giro il quadro ......
uhahahahah una mx-5 potrebbe farcela a dargli il giro! beh in questo caso si era meglio evitare...a meno di non essere un meccanico che sa risistemarsi tutto da solo in officina
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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A sinistra dietro il coperchio punterie c'è il sensore. L'oring costa mi pare 2 € e si cambia in 5 minuti. Comunque se non ti convinceva hai fatto bene a passare oltre.
non sul coperchio punterie .......pisciava dal basamento .........guardando il motore da davanti ...sinistra in basso......
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Antonio Ha scritto:Tutte trasudano olio prima o poi, quasi sempre si tratta della guarnizione del coperchio punterie o dell'oring del sensore cammes o del paraolio sul volano, è una cosa fisiologica che fa parte di tutte le mx5. La capote si cambia anche con 300 € volendo. Quanto alla carrozzeria, direi che su una Na se la trovi perfetta è stata sicuramente riverniciata, quasi impossibile trovare una mx5 NA con vernice conservata al 100%. Parliamo quindi di difetti che non sono irrisolvibili anzi, fanno parte della normale usura di un'auto di 20 anni.
Difetti gravi sono la ruggine, un problema al cambio, un telaio storto..chiaro, per un'auto come quella che hai visto oggi non può valere più di 2500 / 3000 € se tutto il resto è ok. e una '96 che avesse 25.000 e due soli proprietari?
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Pepi Ha scritto:e una '96 che avesse 25.000 e due soli proprietari?
E' possibile benchè raro trovare auto così, 3 - 4 anni fa girava una Na 115 rossa con 10.000 km, era indistinguibile dal nuovo.
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Pepi Ha scritto:e una '96 che avesse 25.000 e due soli proprietari?
Antonio Ha scritto:E' possibile benchè raro trovare auto così, 3 - 4 anni fa girava una Na 115 rossa con 10.000 km, era indistinguibile dal nuovo. e il prezzo giusto per una 90 cv in queste condizioni con ht quale sarebbe?
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