This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che moto avete?
Che mito l'ovetto!!! Io avevo un NEO'S...l'alterego dell'ovetto by Yamaha... avevo un motore 80 fatto da pinasco a genova spaziale.... mi fermavo a 95km/h ma in ripresa perdevo la gente dal sellino da fermo nonostante le maniglie...lol...un amico mi rimase attaccato altarghino con il pantalone per 4 metri...^^ Sul bagnato scodava sul pave' manco avesse 100cv ì...ha ha ha... e da fermo accelleravi (manetta al massimo in un quarto di giro) e si muoveva di 10cm sul cavalletto...lolololololololol Un mostro di coppia, arrivava ad 80km/h piu' rapidamente di un runner 180sp (testato...lol)... e faceva i 95 praticamente ovunque, anche con salite del 1000%....ha ha ha... carburatore 17,5 pressuruzzato, filtro sportivo in box originale, variatore multivar e sobria SP3 come scarico....geniale quel mezzo, lo rimpiango ancora...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Con le dunlop da 150 facevo pieghe da carter a terra... ma toccava prima il cavalletto Wink Salvo buchi nell'asfalto ...gestibile...lol
Avevo anche molle forcelle "accorciate" e sospensione a gas...il tutto a vederesi sembrava...STOCK...lol...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
grande Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:È il thruxton o il bonneville?
Il primo vorrei provarlo ma non conosco nessuno che c'è l'ha
è una bonneville con diverse parti speciali, mi mancava non molto per renderla una vera cafe racer ma purtroppo il prurito si faceva sentire sempre più ed allora ho preso il SD.......moto spaventosa.
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Ho un TM 125 da enduro del 1991 perfetto come appena uscito dalla fabbbbbbbbbrica Wink
La TM non dichiara i cavalli, ma con una rapida telefonata in sede mi hanno confessato che quel motore (che usavano anche per i kart) in molti casi aveva addirittura erogato 44cv... che sono UNA MONTAGNA!!! Ha ha ha...
Solo non riesco a reimmatricolarlo (nessuno ha pagato il bollo per piu' di 15 anni)... qualcuno conosce la procedura esatta?
[Immagine: mototm125e91italb.th.jpg]
[Immagine: mototm125e91itald.th.jpg]
[Immagine: mototm125e91itala.th.jpg]
[Immagine: mototm125e91ital.th.jpg]
[Immagine: mototm125e91italc.th.jpg]

un amico vantava la stessa potenza su un TM recente, ma motard (da fighetto, che costa quanto un' r6 n0altro pò)...son rimasto basito...il motore è delicato e tiratissimo, ma 44cv son davvero una montagna 0_0
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Eh, pero' in TM pare facciano le cose cosi'... ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Cita messaggio
io ho ancora una mito ev 125 seven speed rossa con portanumeri bianchi (erano le prime ev che facevano, avevano il cambio 7 marce, filtro diverso (amichevolmente "cornuto") e mikuni 35) poi erano troppo belle e han smesso di farle -_-
  Cita messaggio
In attesa di cure e di revisione che non passerà mai, mi sta aspettando.......

rare jdm cbr 900 rr fireblade del 94, carenatura in vtr riverniciata su colorazione modello credo 2001.... telaietto posteriore dissaldato e inclinato con relativo codone ricostruito ex novo. forcella e mono del modello del 98 ritarate nell'idraulica. impianto frenante anch'esso del 98. motore originale del 94 con dyno jet stage 3. corpo farfallato maggiorato e allargato (effetto cono) air box del modello del 2001 adattato (non performante con quella del 2001 ma benefici consistenti) filtro aria k&n. testa spianata e condotti aria e scarico lucidati. scarico completo 4 2 1 arrow (dbkiller cosa???)....
[Immagine: 38ew5.jpg]

[Immagine: 39xr2.jpg]

[Immagine: 40xc7.jpg]

[Immagine: 42ql0.jpg]
  Cita messaggio
questo invece il mio gioellino dei 16..... motore da trofeo monomarca 125 cn carburatore da 34 testa scomponibile, alberto alleggerito, cilindrata aumentata, pistone maggiorato monofascia. scarico artiginale con silenziatore in alluminio, pacco lamellare in carbonio staffato e inclinato tripetalo, frizione adige con campana alleggerita, filtro a cono, carter barenati, miscelatore eliminato. rapporti invariatima con passio credo 510. forcella anteriore e mono posteriore ritarati, tutte le carene in vtr.
modifiche successive: cerchi marchesini dischi a margherita flottanti, pinza freno della mito con pompa radiale e ammortizzatore di sterzo!!!! un bel missilino.....

[Immagine: 11ly2.jpg]

[Immagine: 27lr0.jpg]
[Immagine: 31yq6.jpg]
  Cita messaggio
abe Ha scritto:questo invece il mio gioellino dei 16..... motore da trofeo monomarca 125 cn carburatore da 34 testa scomponibile, alberto alleggerito, cilindrata aumentata, pistone maggiorato monofascia. scarico artiginale con silenziatore in alluminio, pacco lamellare in carbonio staffato e inclinato tripetalo, frizione adige con campana alleggerita, filtro a cono, carter barenati, miscelatore eliminato. rapporti invariatima con passio credo 510. forcella anteriore e mono posteriore ritarati, tutte le carene in vtr.
modifiche successive: cerchi marchesini dischi a margherita flottanti, pinza freno della mito con pompa radiale e ammortizzatore di sterzo!!!! un bel missilino.....

[Immagine: 11ly2.jpg]

[Immagine: 27lr0.jpg]
[Immagine: 31yq6.jpg]

L'hai comprata da una ragazzo di nome Giulio in prov di Torino?
E' uguale alla sua ex!
  Cita messaggio