Nel mio caso era il paraurti posteriore che vibrava colpendo la barra in alluminio, questo però lo faceva anche con assetto originale
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I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
Di niente figurati...spero di aver centrato il problema... :happy:
Stay Tuned...
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Ho letto che stai cercando di tenerla alta, quindi potrebbe anche essere che hai il mio stesso problema. Oppure non c'entra niente, ma ti dico la mia esperienza.
Sono letteralmente impazzito, ma alla fine era la molla che andava a pacco prima di toccare il tampone.
Col calibro ho misurato le spire delle molle ed ho calcolato quanto era lunga la molla compressa. A quel punto ho fatto in modo che la corsa dello stelo fosse minore della lunghezza della molla.
In buona sostanza, devi scendere!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Mmmm.. : Blink :
Anche a te faceva lo stesso rumore che lamentiamo sia io che Giova?
Perchè se la cosa dipendesse anche da questo allora sarebbe un bel problema: non posso abbassare ulteriormente l'auto altrimenti inizierei a toccare ovunque :\
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Il mio rumore era proprio metallico e lo sentivo proprio dietro le mie orecchie.
Purtroppo si, sono così basso che prendo anche le lattine di coca cola stese per terra.
Spero che non sia il mio stesso problema.
Dai un occhio qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...estramento
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Bhè in effetti hai ragione anche te....cioè se ho capito bene, se li regoli alla max altezza, l'ammortizzatore in fase di "non lavoro" risulterebbe a pacco, quindi quando lavora nel tornare su farebbe rumore... Giusto???.....Stessa cosa d'altronde se li regoli tutti bassi, però li andresti a pacco anche con le molle. Ahh piccolo PS:
Proprio ieri sono andato a ritirare i miei raceland, che li ho fatti rigenerare, e mi pare di aver capito che più o meno sono gli stessi ammortizzatori, o sbaglio???
E il preparatore mi ha detto che su tutta la ghiera, che sono circa 10cm, in realtà la ghiera utile sono i primi 4cm...i restanti 6cm è preferibile non usarli proprio perché la sospensione lavorerebbe proprio a pacco
Se le cose stessero come dite sarei praticamente nella *****, visto che l'unico modo fattibile per far lavorare bene il kit sarebbe quello di abbassare ancora l'auto (cosa che io non vorrei fare).
Oltre ad un fattore prettamente estetico (negativo per i miei gusti) ci sarebbe da mettere in conto anche il fatto che toccherei praticamente ovunque (sopratutto considerando che parcheggio l'auto sempre in autorimessa, sia a casa che a lavoro).
Penso di aver fatto proprio un bell'acquisto, vero? >_<