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[NB] URGENTE coilover vmaxx
#41
Nel mio caso era il paraurti posteriore che vibrava colpendo la barra in alluminio, questo però lo faceva anche con assetto originale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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#42
Esattamente, è quel "pezzo" li...Vedi che è più pulito rispetto l'altro pezzo di barra?? Vuol dire che è stato smontato, sicuramente perchè, se non lo smonti, è molto faticoso, se non impossibile, sfilare gli ammortizzatori originali in quanto sono più lunghi rispetto a dei coillover aftermarket e con la barra "collegata" è limitata l'escursione del trapezio (si chiama cosi?? Smile ).
Una volta montati i coillover, si riescono a sfilare anche senza smontare la barra, per lo meno io ho la macchina in garage senza ammortizzatori posteriori e li ho sfilati così.
Comunque puoi andare da qualsiasi meccanico o anche gommista, ci mette 2 minuti...
Gli dici di controllarti il serraggio della bulloneria delle barre, poi ci sarai anche tu ad indicaglierlo.
Fammi sapere Smile
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#43
OK, mi informo e ti faccio sapere Wink
Gentilissimo ^_^
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#44
Di niente figurati...spero di aver centrato il problema... :happy:
Stay Tuned...
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#45
Ho letto che stai cercando di tenerla alta, quindi potrebbe anche essere che hai il mio stesso problema. Oppure non c'entra niente, ma ti dico la mia esperienza.
Sono letteralmente impazzito, ma alla fine era la molla che andava a pacco prima di toccare il tampone.
Col calibro ho misurato le spire delle molle ed ho calcolato quanto era lunga la molla compressa. A quel punto ho fatto in modo che la corsa dello stelo fosse minore della lunghezza della molla.
In buona sostanza, devi scendere! Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#46
Mmmm.. : Blink :
Anche a te faceva lo stesso rumore che lamentiamo sia io che Giova?
Perchè se la cosa dipendesse anche da questo allora sarebbe un bel problema: non posso abbassare ulteriormente l'auto altrimenti inizierei a toccare ovunque :\
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#47
Il mio rumore era proprio metallico e lo sentivo proprio dietro le mie orecchie.
Purtroppo si, sono così basso che prendo anche le lattine di coca cola stese per terra.
Spero che non sia il mio stesso problema.

Dai un occhio qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...estramento
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#48
Bhè in effetti hai ragione anche te....cioè se ho capito bene, se li regoli alla max altezza, l'ammortizzatore in fase di "non lavoro" risulterebbe a pacco, quindi quando lavora nel tornare su farebbe rumore... Giusto???.....Stessa cosa d'altronde se li regoli tutti bassi, però li andresti a pacco anche con le molle. Ahh piccolo PS:
Proprio ieri sono andato a ritirare i miei raceland, che li ho fatti rigenerare, e mi pare di aver capito che più o meno sono gli stessi ammortizzatori, o sbaglio???
E il preparatore mi ha detto che su tutta la ghiera, che sono circa 10cm, in realtà la ghiera utile sono i primi 4cm...i restanti 6cm è preferibile non usarli proprio perché la sospensione lavorerebbe proprio a pacco
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#49
Ahhh ok adesso ho capito...a te andava a pacco la molla perché ovviamente se tieni alta tutta la molla il suo "gioco" è davvero minimo...così in effetti si potrebbe danneggiare anche il tutto e inoltre credo che in una curva ad alte velocità sconnessa non sia un bel vedere avere ammortizzatori che non svolgono il loro lavoro perché sono a pacco.... Smile meglio trovare una via di mezzo... Smile
Però è strano, Lizard, che se così basso....io con i Raceland alla max altezza ho abbassato di circa 2/5-3/5cm....ora ho abbassato di un altro centimetrino circa, proprio per aiutare gli ammortizzatori a lavorare meglio e comunque mi capita davvero pochissime volte di toccare. Bhè ovviamente se me la cerco, scendendo da marciappiedi, entro nei garage sotterranei o passo su delle guide dei cancelli molto elevati tocco, ma scendo tranquillamente nel parcheggi sotterranei dei centri commerciali senza toccare....inoltre ho visto persone, qui nel forum, che li tengono molto molto più bassi rispetto ai miei, di almeno altri 2/3cm....loro allora cavolo fanno, vanno in giro arando l'asfalto :haha:
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#50
Se le cose stessero come dite sarei praticamente nella *****, visto che l'unico modo fattibile per far lavorare bene il kit sarebbe quello di abbassare ancora l'auto (cosa che io non vorrei fare).
Oltre ad un fattore prettamente estetico (negativo per i miei gusti) ci sarebbe da mettere in conto anche il fatto che toccherei praticamente ovunque (sopratutto considerando che parcheggio l'auto sempre in autorimessa, sia a casa che a lavoro).

Penso di aver fatto proprio un bell'acquisto, vero? >_<
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