coopersimo Ha scritto:a mio parere gli additivi servono solo ad "impastare" il motore e basta, negli olii sintetici sono già presenti sostanze antiattrito e pure negli olii dei cambi... altrimenti come farebbero a lubrificare bene a anche a temperature critiche? un buon olio e un regolare cambio ogni tot km è la strada migliore. : Thumbup :
anche io la penso così ed aggiungo una cosa: ho lavorato 3 anni presso una ditta di trasporti, 40 mezzi circa tra camion e furgoni, i tagliandi: col binocolo!!!!!!!! figurarsi cambiare olii del cambio o differenziali........ ho visto schede con tagliandi tra 150.000 e 300.000 km , i più fortunati, ma anche camion con 900.000 km con l'olio originale, aggiunto di continuo e continuo. solo i filtri del gasolio venivano cambiati, ma quelli per forza perchè una volta saturi il mezzo non va più. vedete voi se un additivo vi cambia la vita..........
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita