Enuma Ha scritto:La mia professoressa di fisica '50 enne (laureata in fisica)del liceo un giorno ci disse che "il paradosso dei gemelli" era solo un paradosso matematico che nella realtà non aveva senso.
Non so se mi spiego.
Un mio amico ingegnere elettronico del polimi mi confessò di non avere mai capito le carrucole.
....eccetera.
Feynman ammise un giorno di essere deluso dal grado di comprensione della materia dei suoi migliori allievi e le sue lezioni sono un capolavoro di chiarezza e stile.
Il mondo è pieno di sfigati a pieni voti.
Non importa, per me conta il fatto che il livello medio di istruzione aumenti e che la qualità del lavoro stia al passo con la tecnologia moderna.
Poi è il mondo reale a dividere i geni dalle scimmie viceministro raccomandate.
Bravo Enuma...finalmente uno che centra finalmente il punto. E' quello che provo a dire da sempre.
Ormai è da anni che tutti gli italiani, dall'ignorante al sapientone, si riempiono la bocca della parola "crisi" e di formule pseudo economiche per uscirne.
La verità è che nessuno dice che un paese non può crescere economicamente se non lo fa culturalmente. La cultura e l'istruzione creano posti di lavoro...e viceversa il lavoro e l'economia dovrebbe garantire le prime due.
Al contrario nel nostro paese abbiamo esempi di chi si arricchisce avidamente con i paraocchi, creando punti morti e denigrando lo sviluppo.
Purtroppo la distorsione che si è creata è quella di avere un paese in cui dall'oggi al domani chi stava sull'asino e passato all'Audi S6 senza mai aver aperto un libro.