This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Milestone del Nico
#61
omermon Ha scritto:quelle minatorie?

Io pensavo più a queste:

[ATTACH=CONFIG]40616[/ATTACH]

Big Grin


Allegati Anteprime
   
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#62
Passa il tempo ma non mi dimentico di certo delle mie passioni! Dopo un anno di latitanza causa lavoro, eccomi qua...! Nell'annetto passato lontano da casa ho fatto pochi lavori: ho montato il collettori 4-2-1 della Maruha ed il centrale di IL (ex Belva di Magic), ed ho sostituito il CDA con il CAI.

Dopo mesi al gelo, sabato ho riacceso la miatina che pur con qualche incertezza dovuta alla batteria finita è partita comunque al secondo tentativo.. In sto periodo non ho fatto granchè, a parte accumulare pezzi che ora che si avvicina la bella stagione è ora di montare... E quindi via con le danze! Big Grin Un problema per volta, un pezzo dopo l'altro!!

Sabato come vi dicevo, l'ho riaccesa e mi son diretto a casa di un amico con l'intento di montare l'assetto... SI, dopo anni che mi facevate notare che l'altezza dell'assetto era degna di un Grand Cherokee finalmente sono entrato anche io nel magico mondo degli "SGRAAAT" prepotenti sui dossi artificiali...! :haha: Assetto Gaz gold... Montato a metà.
Sapevo che avrei dovuto utilizzare i miei top mount in quanto il set che ho comprato aveva quelli per na.. Ingenuamente ho pensato che fittassero l'un l'altro senza problemi, ed ancor più ingenuamente ho pensato che mi sarebbe bastata una mattinata per tirar giù i quattro ammo in compagnia... Come ben sapete in caso di lavori in officina preparati un pò alla CDC, e magari di una certa entità come in questo caso, la legge di Murphy può prendere una ben determinata piega, e non sarà sufficiente utilizzare strumenti USAG per evitare il diluvio di santi. Morale: dalle nove che lavoravamo in due ci siam ritrovati a mezzogiorno inoltrato a correre da un meccanico nostro amico che ha smontato i top mount dai miei ammortizzatori, adattando poi la campana inferiore di quelli dell'NA in modo che fittassero perfettamente con quelli dell'NB. Il tutto non prima di aver rotto inavvertitamente l'end link di destra (guarnizione sbriciolata in ambo i lati ed una delle due sfere fuoriuscita) nel tentativo di estrarre dalla sede l'ammortizzatore... :dispair: Gli ammortizzatori anteriori son momentaneamente al loro posto, dato che mi mancavano due cavalletti ed ho potuto agire solo sul posteriore dell'auto.. Tra poco più di una settimana conto di tornare in garage a completare l'opera, nel frattempo ordino gli end link nuovi (e a sto punto regolabili) e sto valutando anche le sway bar, dopo aver provato l'NA di un amico con assetto stock e barre H&R: notevoli davvero, non fosse per il costo (un bulbo oculare non so se basta!).

Per le barre avrei addocchiato quelle di Flyin' Miata, di cui però ignoro i costi di spedizione e doganali.. Mentre per gli end links ho visto quelli di I.L. Motorsport, nei link qui sotto..
https://www.flyinmiata.com/flyin-miata-sway-bars.html
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...4d5dfdc6fc

In ogni caso questo è un campo dove ancora non mi ero addentrato, e di cui ignoro anche l'utilità o meno di determinate modifiche (tipo.. non so se necessito di tutte e due le barre, se e quanto cambi la dinamica di marcia con gli end links regolabili, ecc.).. Mi affido a voi anche per avere una visione più chiara!!

So che avete suggerimenti utili a riguardo, quindi fatevi sotto: sia per gli end links, che per le sway bar..!! Big Grin
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#63
Ciao,
per quel che riguarda gli endlink a me han consigliato di montare questi
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...72d1ae016e
(e l'ho fatto)

mentre per le sway bar di FL metti in conto un 300€ (compreso spedizione e sdoganamento).
(sono in attesa dell'occasione x fare una spedizione "di gruppo").

Thumbup
  Cita messaggio
#64
ottimi lavori, però mettere le foto vale, eh!Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#65
Dove sono i cerchi??? la cosa piú importante e se ne dimentica ahaahh

inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#66
Il Polano Ha scritto:Dove sono i cerchi??? la cosa piú importante e se ne dimentica ahaahh

inviato tramite buho intergallatico

gli avrai mica venduto i tuoi cerchi made in polland?
  Cita messaggio
#67
Ma magari ahahahahahhaha

inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#68
sfrenato Ha scritto:Ciao,
per quel che riguarda gli endlink a me han consigliato di montare questi
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...72d1ae016e
(e l'ho fatto)

mentre per le sway bar di FL metti in conto un 300€ (compreso spedizione e sdoganamento).
(sono in attesa dell'occasione x fare una spedizione "di gruppo").

Thumbup

Anche a me hanno consigliato quelli: avevo visto quelli della Racing Beat ma non mi hanno dato un buon feedback a riguardo.. Se si fa group buy da flyin miata io ci sono!! :plus1:

omermon Ha scritto:ottimi lavori, però mettere le foto vale, eh!Big Grin

[ATTACH=CONFIG]42635[/ATTACH]
Unica foto della giornata: sporca come non mai...! Cerco di fare un pò di foto in più la prossima volta che faccio lavori... :flowers:

Il Polano Ha scritto:Dove sono i cerchi??? la cosa piú importante e se ne dimentica ahaahh

inviato tramite buho intergallatico

Ma tu non spoilerare così....!!!!! :whistling:


Allegati Anteprime
   
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#69
Eccoci: dopo quasi due mesetti è meglio fare il punto della situazione... La settimana scorsa ho tentato di montare le due sospensioni anteriori, ma i lavori si son fermati quasi subito, dato che dopo alcuni tentativi di estirpare gli end link anteriori (incarogniti dalla ruggine e fatti probabilmente alla CDC) ho spanato tutti e quattro i dadi che li fissavano... Banghead
[ATTACH=CONFIG]43876[/ATTACH] (vabbè dritta non la vuole caricare!)

Con la macchina che sembrava avere dei sacchi di monete attaccati alle sospensioni, mi sono trascinato direttamente dal meccanico che ha provveduto a segar via i vecchi end link, e a montare quelli regolabili della Cobalt (assieme anche alle sospensioni anteriori...). Mancano i cerchi, giusto? Giusto!
[ATTACH=CONFIG]43873[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43874[/ATTACH]
Dopo ben sei mesi dall'ordine (e quattro da quando sono arrivati) mi rendo conto, una volta montati, che tre cerchi hanno canale 8 ed uno invece ha canale 9... :dispair: Ho già contattato il rivenditore che ha provveduto a spedirmi subito un altro cerchio (arrivato poco fa, peraltro!). Quindi attualmente sono con i cerchi invernali ma l'assetto montato (alla buon ora!). La prossima settimana ho il collaudo per la nuova misura degli pneumatici. Le regolazioni dell'assetto non sono proprio il top, ma intanto vedo come si comporta e poi pian piano inizierò ad affinare l'assetto..!

Ora posso ufficialmente dire che anche la mia auto è una scappella-tombini! Big Grin

[ATTACH=CONFIG]43872[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#70
E i cerchi dove sono?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,201 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  Milestone Vinz 143 17,210 29-11-2015, 00:55
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [NB FL] Milestone di Strato Strato 12 4,343 25-04-2013, 10:36
Ultimo messaggio: Strato
  la milestone di ABE abe 22 4,692 08-05-2012, 08:30
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)