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Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!?
#41
cencio Ha scritto:Per quanto la Swift mi piaccia moltissimo, per spostarsi sempre rapidamente su strada un piccolo motore aspirato mi sembra un po' troppo impiccato, oltre a consumare parecchio.
Meglio un turbo, per andare forti sempre serve coppia.
Che ne pensi della Corsa OPC?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208452574


Grazie della segnalazione, ma...
...all'inizio del post ho scritto:

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!?

Ho bisogno di un'auto per tutti i giorni. Requisiti:
- piccola e compatta
- affidabile: benzina tagliandi e nulla altro!
- consumi giusti e comunque adeguati alle prestazioni
- Potenza ridotta per costi bollo, ecc...
- cilindrata 1.600, max 1800cc
- adatta anche per lunghe trasferte autostradali
- che non sia troppo lenta (velocità max, almeno 190-200Km/h)

Thumbup
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#42
Vero, da 130 a 192 comincia a sentirsi la differenza.
Allora tra le Corsa c'è la GSi, dovrebbe avere lo stesso 1.6 turbo ma con 40 cv in meno a libretto:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201135711
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194990957
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#43
Gyu71 Ha scritto:Grazie della segnalazione, ma...
...all'inizio del post ho scritto:

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!?

Ho bisogno di un'auto per tutti i giorni. Requisiti:
- piccola e compatta
- affidabile: benzina tagliandi e nulla altro!
- consumi giusti e comunque adeguati alle prestazioni
- Potenza ridotta per costi bollo, ecc...
- cilindrata 1.600, max 1800cc
- adatta anche per lunghe trasferte autostradali
- che non sia troppo lenta (velocità max, almeno 190-200Km/h)

Thumbup








:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#44
Gyu71 Ha scritto:Ho bisogno di un'auto per tutti i giorni. Requisiti:
- piccola e compatta
- affidabile: benzina tagliandi e nulla altro!
- consumi giusti e comunque adeguati alle prestazioni
- Potenza ridotta per costi bollo ecc...
- cilindrata 1.600, max 1800cc
- adatta anche per lunghe trasferte autostradali
- che non sia troppo lenta (velocità max, almeno 190-200Km/h)

Scremando e scervellandomi sui vari siti automobilistici, ho trovato questa:
http://www.newstreet.it/articolo_id_1365.html

Vicino a casa mia invece, vendono questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205934509

Che ne dite?
Potrebbe andare per "auto-tutto-fare"???
Il mio amico Seriano me l'ha già fortemente consigliata.
Ascolto Vs.pareri e consigli.



PS= Non mi consiglaite auto più vecchie di 4-5 anni perchè ho bisogno
di una vettura fresca e "da trattare male" all'occorrenza.
(tipo trasferte a 200 orari in Germania per 2-3 ore senza mollare il gasss:chessygrinSmile

Te la consiglio...... ho da poco acquistato una Swift 1.2 per mio padre ...... e mentre c'ero ho provato la sport...... mi ha entusiasmato!!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#45
SymonDark Ha scritto:Te la consiglio...... ho da poco acquistato una Swift 1.2 per mio padre ...... e mentre c'ero ho provato la sport...... mi ha entusiasmato!!!!!

Ma lui sta parlando della vecchia generazione, da prendere usata (o sbaglio?): quella aveva solo 5 marce e pure corte... consumava come un pozzo di petrolio in fiamme (specie in autostrada).
La nuova, come dici tu, risponde a tutti i punti elencati da Gyu71 (ma non esiste usata).
`·.¸.‹(•¿•)›
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#46
io per fare il lavoro sporco prenderei una vecchia micra o una vecchia yaris, col 1.3 vanno bene , anche se non sono di certo piccole bombe , la yaris cmq la trovo sincera e divertentissima quando vuoi darci dentro, e la mimi pure se usi il sinistro per non farla smusare...(certo non ti ci fai il ring)

il grande vantaggio di queste auto è che ci metti letteralmente solo benzina e cambi l' olio a capodanno...sono muli e non hanno pezzi inutili che si rompono, e hanno le trasmissioni a catena, auto di 5 6 anni avranno bisogno di più manutenzione di queste vecchiette

il top delle utilitarie son loro...(con la micra ho tenuto i 185 di tachimetro da conegliano a verona,in piena estate e senza pietà, guarda su gmaps i km)

so che non sono il top delle emozioni ma consumano la metà della pur ottima swift , avranno meno problemi e la manutenzione non esiste
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#47
EBI Ha scritto:Ma lui sta parlando della vecchia generazione, da prendere usata (o sbaglio?): quella aveva solo 5 marce e pure corte... consumava come un pozzo di petrolio in fiamme (specie in autostrada).
La nuova, come dici tu, risponde a tutti i punti elencati da Gyu71 (ma non esiste usata).

Sono appena tornato dalla concessionaria Suzuki per Arezzo e provincia.
Non esistono "usate" di Swift Sport FL (per usare termini Miatisti:chessygrinSmile,
e così quasi sicuramente cadrò nella prima serie.
Ieri ho rispolverato un vecchio servizio della rivista "AUTO"
(Aprile 2007) dove mettevano a confronto 13 auto sportive di diversa
tipologia (dalla Panda 100HP alla Cayman, passando da Copen, C2 VTR, Swift Sport,
Megane R26, ecc...)
Indovinate chi ha vinto tra le piccole????
La Suzuki Swift Sport 125cv!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Auto godibilissima, assetto eccellente, dinamica superlativa ed...udite udite:
l'unica dove a guidarla è il pilota e NON l'elettronica!!!!:chessygrin:
(dopo aver letto questo, praticamente HO già deciso).

Purtroppo l'ESP delle altre sportive non è quasi mai completamente disinseribile
e risulta veramente fastidioso quando vogliamo divertirci.
La giapponesina ha la 5^corta, è vero, però è sempre pronta, cattiva, reattiva,
e brillante in ogni condizioni...

...debbo dire che son "quasi" totalmente convinto di fare la scelta giusta!!!

@chi consiglia il diesel: è vero, si risparmia e soprattutto si viaggia più forte...
...ma invecchiando sono sempre più innamorato del motore a benza, degli scoppietti in rilascio,
del borbottare dello scarico dopo aver montato un impianto più "racing",
e soprattutto nel vedere la lancetta sulla zona alta del contagiri!Wink


Grazie comunque a tutti per i consigli.
In questo momento sto pure valutando l'acquisto della Twingo RS, magari livreata
Gordini, ma costano un po' di più e non so ancora se posso arrivarci!Wink
  Cita messaggio
#48
ero io che ti consigliavo la ibiza fr tdi XD
comunque la dinamica della swift è stupenda! faresti un buon acquisto, che poi ha anche il motore a fasatura variabile, molto godibile a tutti i range di giri :-)
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#49
La swift è un bel giocattolino, e se proprio vuoi risparmiare carburante la fai a gpl e passa la paura...

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
  Cita messaggio
#50
io resto dell' idea che la swift abbia gli stessi consumi della nostra mx-5, sopratutto quando si spalanca
...pensavo cercassi qualcosa di più economico visto l' utilizzo...

certo sento dire da tutti che la swift da una gran soddisfazione, quindi..buon divertimento/lavoro Smile

PS: mettici il GPL !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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