fracrist Ha scritto: Ok, ma fai conto che sarà poco più di un pit-stop!
Si, giusto per un caffè.
Occhio negli eventuali cantieri dopo Rimini nord, spesso ci piazzano l'autovelox per pizzicare chi non rallenta
Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012
|
16-03-2012, 23:29
fracrist Ha scritto: Ok, ma fai conto che sarà poco più di un pit-stop! Si, giusto per un caffè. Occhio negli eventuali cantieri dopo Rimini nord, spesso ci piazzano l'autovelox per pizzicare chi non rallenta
17-03-2012, 10:05
Ragazzi mi dispiace non essere dei vostri oggi ma il lavoro mi ha bloccato qui. Buon corso e buon divertimento!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
18-03-2012, 13:10
Bell`incontro.
Grazie ai gentilissimi ragazzi di Andreani, soprattutto a Maurizio che dopo le sue spiegazioni mi ha fatto venir voglia di ammorbidire l`assetto e rimettere angoli angoli più `tranquilli` per poi affrontare il discorso assetto con un pò più di metodo. Grazie a tutti i ragazzi per la compagnia e un grazie a Frank per il viaggio turistico in `Pano`. E gli ohlins.... :love_:
NC LE
18-03-2012, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2012, 22:07 da RobyTs.)
Tremate,tremate le streghe son tornate. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Di ritorna da quel di Cattolica. Cosa dire di una tre giorni trascorsi nella terra dei motori? Semplicemente una esperienza irripetibile. Fermi restando i ringraziamenti per il nostro anfitrione Maurizio e il suo aiutante,nonche fotografo ufficiale Luciano ,senza dimenticare il meccanico (del quale,colpevolmente non ricordo il nome:oops:: WallBash : ) che ce li ha montati (gli Ohlins ndr...) che ha dimostrato una disponibilita,una passione,una pazienza:angel2:... Degno di menzione anche il nostro Cicerone "Frank72" per averci fatto da apripista sulla Panoramica...:whistling::haha: Per tutti gli altri:cincin:,la maschia e virile stretta di mano ve la siete gia sorbita no?:dispair:Arrivederci alla prossima.:hi_:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati .. FIAT 124 mooolto formativa Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica Golf GTI 1° serie ben assettata AUDI 80 tengo famiglia.... Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
19-03-2012, 09:53
Ma quant'é bella la rossa!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
19-03-2012, 09:59
.SharK Ha scritto:Raccontate di piu' per uno che rosica da morire per esserselo persoSono partiti dall'illustrarci il kit ohlins per NC e le sue caratteristiche, poi siamo passati ai vari tipi di ammortizzatore (monotubo, monotubo con espansione..), al perchè con i monotubo si ha una sola regolazione che influisce sia su estensione che compressione e come è realizzata e dove agisce questa regolazione. Ci hanno fatto vedere cosa comporta avere più o meno smorzamento in estensione e quali possono essere i difetti in strada per un assetto troppo rigido. Si è un po' parlato di grafici forza-spostamento (la patata! :chessygrin e forza-velocità, di quali sono i tipi di velocità (alta e bassa) al quale è sottoposto l'ammortizzatore e quali possono essere dai valori 'limite' sia in ambito stradale che in pista. Maurizio ci ha spiegato un po' il sistema smorzante composto da ammortizzatore-molla-gomma, del braccio a terra, di come varia al variare dell'et del cerchio e di cosa fare per compensare questo cambiamento, un po' di infarinatura sugli angoli e cosa comporta il variarli, il rollio e il rapporto tra barre anteriori e posteriori. La cosa che poi più ha cercato di inculcarci in testa è stata quella di avere un metodo nel cercare di sviluppare il proprio assetto, il classico 'una modifica per volta' e il non stravolgere il mezzo più di tanto, tanto per fare un esempio non avere 1.5° di camber come il sottoscritto. La prima cosa che ha chiesto Maurizio è stata 'dov'è il temperasupposte?' :haha: A me personalmente la cosa è piaciuta parecchio e sarebbe bello poterla ripetere (e tu non devi mancare!!), ovvio che il mondo degli assetti è sterminato e non si pretende di diventare degli esperti ma poter un minimo capire alcune meccaniche del proprio mezzo è una gran bella soddisfazione. RobyTs Ha scritto:Per tutti gli altri:cincin:,la maschia e virile stretta di mano ve la siete gia sorbita no?:dispair:Arrivederci alla prossima.:hi_:E' stato un piacere conoscerti, anche se la mia mano ti ricorda ancora :chessygrin:
NC LE
19-03-2012, 11:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2012, 11:43 da FIVE.)
spiderman Ha scritto:Ma quant'é bella la rossa!!!! So che non ti riferisci al mio SUV True Red, l'unico senza assetto... ma ancora per poco... Ragazzi grazie a voi per la giornata, peccato che Nicolò, Alex, Jad e amici si sono presentati senza Mx, anche se la Kryptonite di Nicolò con targa attaccata con le ventose è stata motivo di intrattenimento... Per gli altri spero che il giretto per sgranchirsi le ruote vi sia piaciuto, mx, sole, curve e panorami... il massimo dalla vita a parte un'altra cosina... Credo anch'io che andrebbe ripetuto con un giro in "pano" all'argato all'entroterra, magari più in la con la stagione, quando la sera ai ristoranti ci saranno ancora più cosine con le mini, vero Roby e Sant? E poi perchè mi sono dimenticato di chiedere un giro con la NBFL sport di Fracrist, che nostalgia... Chi le ha posti ancora foto...
19-03-2012, 13:03
Grazie ragazzi, la giornata è stata decisamente interessante (progitto ha già riassunto benissimo il lato tecnico) e piacevole!
Mi ha fatto molto piacere il clima amichevole e il taglio mediamente tecnico della presentazione di Maurizio, coadiuvato benissimo da Lucio: se fosse stata una sessione più tecnica forse avrei più caos in testa che altro, invece credo che siano entrati in testa a tutti i concetti base, compreso quello che.... ....a volte temperiamo un po' troppo le supposte! :haha: Molto bello anche il giro in Pano, Frank è stato un ottimo apripista, nonostante fossi cotto dalla levataccia e avessi il compagno di viaggio che pressava per tornare... Prossima volta ci dobbiam fermare anche a cena! @Frank72 : meglio che non te l'abbia fatta provare... non ti dico che quel criminale del gommista mi aveva gonfiato a 2,3 , ad ogni curva pareva che volesse andar via pari! :cry2: Ieri l'ho rimessa agli 1,8 consigliati da mamma mazda, molto meglio... Unica "pecca" della giornata: troppe NC !!! :haha::haha::haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
19-03-2012, 13:04
dimenticavo di riportare la lezione più importante della giornata: "Se il semaforo è rosso, frena!" :haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... |
« Precedente | Successivo »
|