This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012
#81
fracrist Ha scritto:Smile Ok, ma fai conto che sarà poco più di un pit-stop! Wink

Si, giusto per un caffè.
Occhio negli eventuali cantieri dopo Rimini nord, spesso ci piazzano l'autovelox per pizzicare chi non rallenta
  Cita messaggio
#82
Ragazzi mi dispiace non essere dei vostri oggi ma il lavoro mi ha bloccato qui. Buon corso e buon divertimento!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#83
Bell`incontro.
Grazie ai gentilissimi ragazzi di Andreani, soprattutto a Maurizio che dopo le sue spiegazioni mi ha fatto venir voglia di ammorbidire l`assetto e rimettere angoli angoli più `tranquilli` per poi affrontare il discorso assetto con un pò più di metodo.
Grazie a tutti i ragazzi per la compagnia e un grazie a Frank per il viaggio turistico in `Pano`.
E gli ohlins.... :love_:
NC LE
  Cita messaggio
#84
Raccontate di piu' per uno che rosica da morire per esserselo perso Cry
Alberto
  Cita messaggio
#85
Tremate,tremate le streghe son tornate. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Di ritorna da quel di Cattolica.

Cosa dire di una tre giorni trascorsi nella terra dei motori? Semplicemente una esperienza irripetibile.
Fermi restando i ringraziamenti per il nostro anfitrione Maurizio e il suo aiutante,nonche fotografo ufficiale Luciano Cool,senza dimenticare il meccanico (del quale,colpevolmente non ricordo il nome:oops:: WallBash : ) che ce li ha montati (gli Ohlins ndr...) che ha dimostrato una disponibilita,una passione,una pazienza:angel2:...
Degno di menzione anche il nostro Cicerone "Frank72" per averci fatto da apripista sulla Panoramica...:whistling::haha:
Per tutti gli altri:cincin:,la maschia e virile stretta di mano ve la siete gia sorbita no?:dispair:Arrivederci alla prossima.:hi_:


Allegati Anteprime
               
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#86
Ma quant'é bella la rossa!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#87
.SharK Ha scritto:Raccontate di piu' per uno che rosica da morire per esserselo perso Cry
Sono partiti dall'illustrarci il kit ohlins per NC e le sue caratteristiche, poi siamo passati ai vari tipi di ammortizzatore (monotubo, monotubo con espansione..), al perchè con i monotubo si ha una sola regolazione che influisce sia su estensione che compressione e come è realizzata e dove agisce questa regolazione. Ci hanno fatto vedere cosa comporta avere più o meno smorzamento in estensione e quali possono essere i difetti in strada per un assetto troppo rigido.
Si è un po' parlato di grafici forza-spostamento (la patata! :chessygrinSmile e forza-velocità, di quali sono i tipi di velocità (alta e bassa) al quale è sottoposto l'ammortizzatore e quali possono essere dai valori 'limite' sia in ambito stradale che in pista. Maurizio ci ha spiegato un po' il sistema smorzante composto da ammortizzatore-molla-gomma, del braccio a terra, di come varia al variare dell'et del cerchio e di cosa fare per compensare questo cambiamento, un po' di infarinatura sugli angoli e cosa comporta il variarli, il rollio e il rapporto tra barre anteriori e posteriori.
La cosa che poi più ha cercato di inculcarci in testa è stata quella di avere un metodo nel cercare di sviluppare il proprio assetto, il classico 'una modifica per volta' e il non stravolgere il mezzo più di tanto, tanto per fare un esempio non avere 1.5° di camber come il sottoscritto.
La prima cosa che ha chiesto Maurizio è stata 'dov'è il temperasupposte?' :haha:
A me personalmente la cosa è piaciuta parecchio e sarebbe bello poterla ripetere (e tu non devi mancare!!), ovvio che il mondo degli assetti è sterminato e non si pretende di diventare degli esperti ma poter un minimo capire alcune meccaniche del proprio mezzo è una gran bella soddisfazione.

RobyTs Ha scritto:Per tutti gli altri:cincin:,la maschia e virile stretta di mano ve la siete gia sorbita no?:dispair:Arrivederci alla prossima.:hi_:
E' stato un piacere conoscerti, anche se la mia mano ti ricorda ancora :chessygrin:
NC LE
  Cita messaggio
#88
spiderman Ha scritto:Ma quant'é bella la rossa!!!!

So che non ti riferisci al mio SUV True Red, l'unico senza assetto... ma ancora per poco...

Ragazzi grazie a voi per la giornata, peccato che Nicolò, Alex, Jad e amici si sono presentati senza
Mx, anche se la Kryptonite di Nicolò con targa attaccata con le ventose è stata motivo di intrattenimento...
Per gli altri spero che il giretto per sgranchirsi le ruote vi sia piaciuto, mx, sole, curve e panorami...
il massimo dalla vita a parte un'altra cosina...

Credo anch'io che andrebbe ripetuto con un giro in "pano" all'argato all'entroterra, magari più in la
con la stagione, quando la sera ai ristoranti ci saranno ancora più cosine con le mini, vero Roby e Sant?

E poi perchè mi sono dimenticato di chiedere un giro con la NBFL sport di Fracrist, che nostalgia...

Chi le ha posti ancora foto...
  Cita messaggio
#89
Grazie ragazzi, la giornata è stata decisamente interessante (progitto ha già riassunto benissimo il lato tecnico) e piacevole! Thumbup

Mi ha fatto molto piacere il clima amichevole e il taglio mediamente tecnico della presentazione di Maurizio, coadiuvato benissimo da Lucio: se fosse stata una sessione più tecnica forse avrei più caos in testa che altro, invece credo che siano entrati in testa a tutti i concetti base, compreso quello che.... ....a volte temperiamo un po' troppo le supposte! :haha:

Molto bello anche il giro in Pano, Frank è stato un ottimo apripista, nonostante fossi cotto dalla levataccia e avessi il compagno di viaggio che pressava per tornare... Prossima volta ci dobbiam fermare anche a cena!

@Frank72 : meglio che non te l'abbia fatta provare... non ti dico che quel criminale del gommista mi aveva gonfiato a 2,3 , ad ogni curva pareva che volesse andar via pari! :cry2: Ieri l'ho rimessa agli 1,8 consigliati da mamma mazda, molto meglio...

Unica "pecca" della giornata: troppe NC !!! :haha::haha::haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#90
dimenticavo di riportare la lezione più importante della giornata: "Se il semaforo è rosso, frena!" :haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [Raduno] Raduno mx5italia presso Dallara mx5italia 22 12,537 30-09-2020, 19:00
Ultimo messaggio: pilistation
  [Incontro] Miatisti Trentini e Altoatesini a Salorno, Sabato 16 Marzo ore 20 Sereno 2 2,232 11-03-2019, 20:16
Ultimo messaggio: Sereno
  31 Marzo 2019 - La mille curve by Italian Roads Fly Lemon 0 1,874 04-03-2019, 11:54
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Corso Neve/Ghiaccio 13/15 gennaio 2017 Rally Factor 0 2,138 01-12-2016, 16:02
Ultimo messaggio: Rally Factor
  Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - Varano de Melegari - Raduno e turni in pista Number34 334 56,757 21-03-2016, 00:12
Ultimo messaggio: Costa
  Carovana da Milano - Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - Varano de Melegari satz404 12 7,254 19-03-2016, 22:37
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Carovana da TORINO - Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - -PEWO- 14 9,526 17-03-2016, 21:25
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Corso Neve/Ghiaccio Rally Factor 1 2,269 05-01-2016, 03:38
Ultimo messaggio: Carbonlook
  Corso Rally/Drift Villafranca di Verona (25.10.2015) Rally Factor 0 1,871 12-09-2015, 08:58
Ultimo messaggio: Rally Factor
  Corso Rally/Drift Verona 21.06.2015 Rally Factor 2 2,495 15-07-2015, 16:09
Ultimo messaggio: daghene



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)