Ricevuta risposta per NC 1.8
OK per le 215/40 R18. Rifiutate le 225/35 da 18. ora vorrei provare anche per le 205/40 r18 e le 225/45 r17
Il Pistoia Ha scritto:Fammi capire:
Se hai ricevuto l'ok per le 215/40 r18 (ringrazia il signore) cosa te ne fai delle 205/40r18? Ovvero di un cm in meno?
Scusami ma davvero a volte cerco di capire la gente e non ci riesco.
Collezionate le misure sul libretto perché tanto il servizio offerto da mazda è,per l'appunto, gratuito?
si ma solo del nullaosta non te ne fai niente.
devi poi comprare le gomme (che costano) e andare al collaudo (che costa)......
quindi......boh?!?!?!?!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Appunto per questo so che con il solo nullaosta non ne faccio niente se non ho gomme e cerchi montati. Non faccio certo la collezione di misure gomme. Voglio fare solo il lavoro di omologazione UNA sola volta e non vorrei andare a sbagliare e poi pentirmene con una misura di cui poi non sono soddisfatto. Ancora sono indeciso fra gomme da 17 e da 18, e per quest'ultime credevo che le 205 siano più azzeccate in quanto più piccole e così limitare lievemente il peggiorare delle prestazioni dell'auto. Ovviamente questo è solo il mio pensiero quindi può essere che non cambi assolutamente nulla.
Sull'assetto nessuno qui ha riportato storie. Io ho addirittura passato il collaudo con le gomme finite.... :-) in realtà dipende esclusivamente da quanto puntiglioso e dall'umore dell'"ingegnere" che ti fa il controllo. Mediamente, da quanto qui riportato, si limitano a controllare documenti e stampigliature su telaio e gomme.
Inviato dal Monafonino
Grazie!
Avevo letto così anch'io, sono solo curioso di sapere se qualcuno è andato al collaudo con la macchina veramente bassa senza attirare minimamente l'attenzione...
In ogni caso l'ingegnere dovrebbe guardare, oltre alle varie documentazioni, solo le gomme e assicurarsi che non tocchino da nessuna parte.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non so per quale collaudo sia andato, ma ad un collaudo per misura gomme possono contestare quello che vogliono ma dato che non sei li' per la revisione, non possono fare nulla: tutto cio' che e' in loro potere fare e' bocciare la richiesta di misura gomme, ma devono giustificarlo per iscritto e non possono scrivere cose come "aveva coilover non omologati" etc., la giustificazione deve essere INERENTE LE GOMME.