This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Ricevuta risposta per NC 1.8

OK per le 215/40 R18. Rifiutate le 225/35 da 18. ora vorrei provare anche per le 205/40 r18 e le 225/45 r17
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:no, attendi paziente la risposta che in ogni caso arriva.

Avevi ragione, ieri mi sono arrivati i nullaosta per le 215 e le 225 Smile
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Ricevuta risposta per NC 1.8

OK per le 215/40 R18. Rifiutate le 225/35 da 18. ora vorrei provare anche per le 205/40 r18 e le 225/45 r17

Fammi capire:
Se hai ricevuto l'ok per le 215/40 r18 (ringrazia il signore) cosa te ne fai delle 205/40r18? Ovvero di un cm in meno?

Scusami ma davvero a volte cerco di capire la gente e non ci riesco.

Collezionate le misure sul libretto perché tanto il servizio offerto da mazda è,per l'appunto, gratuito?

ConfusedConfused
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Fammi capire:
Se hai ricevuto l'ok per le 215/40 r18 (ringrazia il signore) cosa te ne fai delle 205/40r18? Ovvero di un cm in meno?

Scusami ma davvero a volte cerco di capire la gente e non ci riesco.

Collezionate le misure sul libretto perché tanto il servizio offerto da mazda è,per l'appunto, gratuito?

ConfusedConfused
si ma solo del nullaosta non te ne fai niente.
devi poi comprare le gomme (che costano) e andare al collaudo (che costa)......
quindi......boh?!?!?!?!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Appunto per questo so che con il solo nullaosta non ne faccio niente se non ho gomme e cerchi montati. Non faccio certo la collezione di misure gomme. Voglio fare solo il lavoro di omologazione UNA sola volta e non vorrei andare a sbagliare e poi pentirmene con una misura di cui poi non sono soddisfatto. Ancora sono indeciso fra gomme da 17 e da 18, e per quest'ultime credevo che le 205 siano più azzeccate in quanto più piccole e così limitare lievemente il peggiorare delle prestazioni dell'auto. Ovviamente questo è solo il mio pensiero quindi può essere che non cambi assolutamente nulla.
  Cita messaggio
Ragazzi, venerdì ho il collaudo! Cool

Come mi regolo con l'altezza? Mi fanno problemi o non ci fanno caso?
  Cita messaggio
Sull'assetto nessuno qui ha riportato storie. Io ho addirittura passato il collaudo con le gomme finite.... :-) in realtà dipende esclusivamente da quanto puntiglioso e dall'umore dell'"ingegnere" che ti fa il controllo. Mediamente, da quanto qui riportato, si limitano a controllare documenti e stampigliature su telaio e gomme.

Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
Grazie!

Avevo letto così anch'io, sono solo curioso di sapere se qualcuno è andato al collaudo con la macchina veramente bassa senza attirare minimamente l'attenzione...

In ogni caso l'ingegnere dovrebbe guardare, oltre alle varie documentazioni, solo le gomme e assicurarsi che non tocchino da nessuna parte.
  Cita messaggio
3 settimane fa , a Trento , un amico è stato segato al collaudo per i coilovers anche se ha avuto l'accortezza di alzare la macchina a livelli stock.
Notati i coilovers gli hanno contestato qualsiasi cosa.... Sad
Come detto da qualcuno...purtroppo dipende solo ed esclusivamente dal buonumore di chi fa il collaudo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Non so per quale collaudo sia andato, ma ad un collaudo per misura gomme possono contestare quello che vogliono ma dato che non sei li' per la revisione, non possono fare nulla: tutto cio' che e' in loro potere fare e' bocciare la richiesta di misura gomme, ma devono giustificarlo per iscritto e non possono scrivere cose come "aveva coilover non omologati" etc., la giustificazione deve essere INERENTE LE GOMME.
  Cita messaggio