Basta coprirle!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
|
04-12-2014, 12:39
Basta coprirle!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
18-12-2014, 19:34
Fatta l'omologazione anche sulla mia per le 225/45 17, confermo il fatto che in Motorizzazione segnano a libretto la misura delle gomme installate al momento del collaudo (nel mio caso i 225/45 17 91w), purtroppo me ne sono accorto solo quando l'impiegato dell'ufficio mi ha stampato il tagliandino da attaccare al libretto di circolazione, alla mia richiesta di spiegazioni mi ha risposto che questa è la prassi e se volevo ulteriori chiarimenti dovevo parlare con l'ingegnere che mi ha fatto il collaudo il quale però era già andato via... ho chiesto in agenzia dove mi sono rivolto per la pratica se possono interessarsi alla questione e nei prossimi giorni dovrebbero darmi una risposta sul motivo di tale decisione...
18-12-2014, 22:35
leocbr Ha scritto:questa è la prassi e' la prassi in veneto, perche' a Milano segnano il codice di velocita' e carico riportato sul nullaosta, non quello sulle gomme. E in certi casi neppure quello (solo la misura).
19-12-2014, 01:18
Flex Ha scritto:e' la prassi in veneto, perche' a Milano segnano il codice di velocita' e carico riportato sul nullaosta, non quello sulle gomme.Fondamentalmente dipende da chi trovi davanti.. Ecco il mio collaudo di un mese fa.
19-12-2014, 18:34
Flex Ha scritto:e' la prassi in veneto, perche' a Milano segnano il codice di velocita' e carico riportato sul nullaosta, non quello sulle gomme......come sarebbe logico, è la Casa Madre che conosce le caratteristiche dell'auto, non l'ingegnere della Motorizzazione, ma pare sia una prassi che viene usata anche in altre Motorizzazioni considerando che Ascanio a Torino ha avuto lo stesso trattamento e a Zef a Milano gli abbiano risposto allo stesso modo, come dice Pee Tee dipende da chi ti trovi davanti al momento del collaudo...
19-12-2014, 20:58
A Milano durante la prima omologazione, per scrupolo mentre stava ancora controllando, prima che sparisse coi documenti in ufficio, gli chiesi se avrebbe riportato il codice di velocita' e carico indicato sul nullaosta. Mi rispose ma certo, ovviamente, se le mettessi quello che ha sulle gomme ora, che e' superiore, sarebbe poi obbligato ad utilizzare sempre questo valore, non avrebbe senso.
E infatti e' cosi'.
19-12-2014, 21:58
Appunto.
20-12-2014, 00:54
Peccato che sempre a Milano all'omologazione dei 215/45 a me l'abbiano segnate a libretto, e per questo sono passato prima per capire se facevamo gli st##nzi con le invernali. Adessp devo ristampare il libretto per mancanza di spazi. Capaci che mi perdano qualche misura
20-12-2014, 03:28
Prima di fare operazione, vai li e fai un voglio di dichiarazione su quelle che sono le tue misure prima che ti stravolgano il libretto.
Quei pidocchiosi in motorizzazione amano le scartoffie, vedrai, servirà.
08-01-2015, 17:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2015, 17:25 da zef.)
Fatta oggi la nuova omologazione. Ho montato le gomme sui cerchi originali per non avere problemi. Arrivo li ed il tipo mi fa:
Ma non sporgono nemmeno. Se devi fare un lavoro devi farlo bene Io .....: Andry :... Non volevo problemi Poi mi dico, visto che ieri ha trombato provo a chiedergli di trascrivere i codici di carico e velocitá del nullaosta. Figurtiamoci, poi "mi spiega" che tanto a libretto c"erano già altre misure con codici minori e quindi quelli facevano testo. Io :buahah: provo a dirgli che fa testo cio che è a fianco della misura e non genericamente cosa è scritto tra le varie misure ... Noto che si irrigidisce (di nuovo? complimenti ) e lascio perdere |
« Precedente | Successivo »
|