17-02-2012, 21:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 10:53 da ZXDIO.)
Se io mettessi un differenziale lsd di una nc 2.0 uk 6 MT sulla mia ncfl 1.8 con il 5 marce devo cambiare qualcosa?
Cosa accadrebbe con la coppia conica originale (diversa rispetto al nc 1.8) e cosa cambierebbe nel comportamento della vettura?
Grazie
Location: Cortona (AR)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Interessante...seguo anche io!
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
cercate i post dell'utente angeloc4 !
18-02-2012, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 14:16 da ZXDIO.)
si ma angelo ha messo anche il 6M io mi terrei il mio si può?
Lui dice che per mettere il 6M bisogna cambiare frizione e albero, mi chiedo se io prendo la scatola completa del differenziale LSD di una 6M e la metto al posto della mia si debba cambiare qualcosa.
Pensavo fosse più plug and play. Per ora ho visto qualcuno che ha messo tutta la scatola lsd di un 5m in una 1.8. Infatti penso che ci sia qualche problema con il 6m. Aprire la scatola e sostituire solo il diff libero con lsd dite che é un lavoraccio? Per verificare devo smontare tutto vero?
Anche io ci impazzisco dietro a questa cosa.
Intanto parliamo di oem
Italia :
lsd standard sul 2.0 6m
Open su 1.8
Coppie coniche uguali dal 2008
La nc 1.8 dal 2006 al 08 aveva la conica corta.
Europa uguale all' Italia
Uk
2,0 disponibile 5m 6m
1.8 5m
Lsd standard su 6m optional su 5m
Coppie coniche come Italia
Jap
2.0 o 1.8 con 5m o 6m e lsd optional per tutti...
Coppie coniche come ITA
Usa
no 1.8
5m standard per la 2,0
Optional 6m+lsd
Il 5m coppia conica corta
Il 6m coppia conica lunga
Detto questo
Mantenendo il 5m
Io prenderei solo lsd senza campana e lo farei montare sulla.Stock del 1.8 se hai una pre 2008
Tenendo la conica corta.
Se invece vuoi un 6m devi a mio parere tenere la conica corta del 1.8
Cambiare l'albero di trasmissione con quello del 2.0 perchè per far stare il cambio 6m dimensionalmente più lungo del 5m hai bisogno dell' albero più corto del 2.0
Cosa verificata da angelo quando ha fatto il lavoro e successivamente. Quando ho trovato le misure in giro.
Il 5m del 1.8 pre 2008 è a detta di molti uno dei migliori cambi mai stati su una mx5. Il 5m è l'evoluzione del cambio mx, il 6m è un nuovo modello non esente da difetti.
Credo di aver scritto un po ' tutto...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per quanto riguarda le coppie coniche potete cercare quella col rapporto che più vi aggrada, quindi non specificamente MX-5 NC, in quanto la misura da 7 pollici è molto diffusa: basterà, poi, adattare con spessori. Io, ad esempio, monto quella di una NB (adattata), mentre quelle della S2000 sono plug & play.
La ND non esiste.