spiderman Ha scritto: Sapevo che il telaio é sottodimensionato ma questa non la sapevo! Sempre più convinto del 2.8, anche se sottodimensionato anche per questo motore.
Tranquillo paolo, mi sembra che il problema sia solo per la versione cupe'!
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
probabilmente questa rigidezza fa si che non venga assorbita la "vibrazione" dal telaio , ma che questa si scarichi alla fine sul vetro.. che non essendo molto flessibile si spacca con la sollecitazione.. penso io!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io sapevo della z3m roadster..
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sicuramente non è colpa dell'assetto
altrimenti visto come scordolo dovrei cambiare un parabrezza a pistata!
Sull'alfa 33 ho una crepa che corre verticale per quasi tutto il vetro anteriore, assetto scarichissimo, ma nonostante ciò il freddo e una buca colossale hanno fatto un bel danno..
l'assetto non può proprio essere, manco se metti due tubi d'acciaio al posto dei coilover. Molto probabilmente in autostrada hai preso un sassolino alzato da un suv o un camion. Gli sbalzi termici hanno poi fatto il resto.
la z3 piegava il telaio e crepava i vertri con quasi tutti i modelli, nelle primissime serie sopratutto.
Parlo della mia esperienza ma non vuol dire che sia lo stesso, però mi è capitato qualche anno fà che mi si è accartocciato il parafango anteriore destro a causa di un cornicione caduto da un palazzo sotto al quale ero parcheggiato. Inizialmente il cristallo sembrava, o era, integro, poi ho messo su un nuovo parafango in attesa che il carroziere riparasse il telaio sottostante. Caminandoci un pò ha cominciato a salire una crepa dal basso che andava su di pochi millimetri la settimana. Dunque, se hai battuto con l'anteriore controlla bene che non vi siano danni al telaio sottostante il parafango e che questo stia imbullonato sul telaio senza tensioni onomale, se i bulloni forzano credo si possa ripercuotere sulla base del parabrezza.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
e invece e' probabile..
Piu aumenti la rigidità e piu le flessioni possono scaricare in qualche zona, in questo caso il vetro.
Fammi indovinare: ti e' partita una crepa dal basso del vetro?
A triciclomissile si e' aperto il vetro cosi' (ma lui e' mooolto piu' rigido) e mi pare di conoscere anche un'altra persona che ha avuto lo stesso problema, ma non ricordo chi! ah si! Gyu71 mi pare!
va messo in conto!