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primo giro senza hard top e....
#21
Phreno...in origine avevo scritto tutto quello che vedi in corsivo.. ma ho riassunto in 'volete brevettarle?' prob ho fatto male a riassumere...

e che volete fare brevettarle?
ste prove non vi stanno rallentando un pò troppo? se aveste 2 o 3 tester (siete molti li in piemonte) non sarebbe più veloce e meglio realizzata la cosa?

vi suggerisco di farle provare ad altri proprio per non avere problemi di compatibilità in futuro (non mi pare che Phreno abbia delle Nb/nbfl in garage)
uno le barre se le paga da sè...e voi avete più opinioni ed esperienza a disposizione, sopratutto da chi potrebbe paragonarle ad altre già montate su altre mx

una volta decisa la quantità di pezzi per il group buy, oltre alla soddisfazione di 'regalarci' un prodotto della vostra intelligenza, ci raggranellate anche 2 soldi per il vostro impegno giustamente...

ma ora come ora...cercherei di portarle a compimento visto che siam in tanti a desiderarle, non fate come bill gates, fate come Linux Smile

non intendo avere il progetto in anteprima o altro di peggio, ma semplicemente avendo più persone che ve le provano (e se le pagano da sè) avreste più opinioni e conferme di compatibilità anche su altri modelli...oltre che uno sviluppo più rapido...su questi prototipi magari non avrete un guadagno, ma almeno informazioni in più

sai meglio di me che se uno ha veramente intenzione di copiare o rubare non gli servono le misure ma basta una foto dell' oggetto...poichè dal diametro di un foro si ricava facilmente tutto il resto...ma mi pare un' azione improbabile vista l' atmosfera di condivisione aperta di un forum (che me ne faccio di un paio di rail copiate che non posso mostrarvi? :haha: non ci vinco il mondiale e manco le potrei vendere)

io ti ringrazio per la cortesia che riesci a mantenere nelle tue risposte e per questo vorrei solo non essere frainteso...poichè non era ironica la mia domanda...
e non alludeva a copiare o rubare idee d'altri...ma visto la risposta prob è stata intesa male...e mi dispiace

se hai altri dubbi sulle mie intenzioni, ti prego di dirmeli...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#22
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma altri Na isti che mi confermino le sensazioni al volante? oppure è solo la mia auto molto chilometrata che accentua il 'problema' ?
Tornando in topic: la differenza si sente eccome... ma basta la barra dietro il sedile (quella montata di serie sulla 1.8, e che trovi usata su ebay/rottamai per 50 euro) per mitigare molto l'effetto...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#23
EBI Ha scritto:Tornando in topic: la differenza si sente eccome... ma basta la barra dietro il sedile (quella montata di serie sulla 1.8, e che trovi usata su ebay/rottamai per 50 euro) per mitigare molto l'effetto...

buono a sapersi..ho una tr lane harness bar sotto il letto Smile (grazie Toretto)

certo che a vedere l' hard top non mi sarei mai aspettato una differenza così apprezzabile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:buono a sapersi..ho una tr lane harness bar sotto il letto Smile (grazie Toretto)

certo che a vedere l' hard top non mi sarei mai aspettato una differenza così apprezzabile
La barra originale è attaccata ai duomi delle cinture (parti srtutturali), mentre l'harness bar al lamierino attorno (deve reggere solo lo strappo delle cinture di sicurezza)... mi sa che per le torsioni della scocca, l'harness fa un po' pochino... IMHO
`·.¸.‹(•¿•)›
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#25
non so, ad occhio mi pare che non ci siano grosse differenze ad agganciarsi in quella zona, il 'lamierino' mi pare parte integrante del pannello che forma il duomo, ma non ho guardato di prima persona per adesso...cmq una volta installata ti saprò dire !

a detta di chi la installa, la barra tr lane fa tutt' uno col telaio...ma finchè non provo ninzò...

eventualmente 2 braccetti saldati alla harness non ci si metterà molto a farli..
ma spero che non servano, sarebbero antiestecici
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non so, ad occhio mi pare che non ci siano grosse differenze ad agganciarsi in quella zona, il 'lamierino' mi pare parte integrante del pannello che forma il duomo, ma non ho guardato di prima persona per adesso...cmq una volta installata ti saprò dire !

a detta di chi la installa, la barra tr lane fa tutt' uno col telaio...ma finchè non provo ninzò...

eventualmente 2 braccetti saldati alla harness non ci si metterà molto a farli..
ma spero che non servano, sarebbero antiestecici

come mai niente rollbar, pdor? quello si che irrigidisce!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#27
è osceno ... su una piccola spyderina sorridente... 4 tubi incrociati da un meccanico...e poi non passerei più per key con il rollbar Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#28
A me sembra che scuota piu al posteriore che davanti, ma con l ht non lho mai provata. Old, le ultraracing (in particolare la center brace) richiede fori aggiuntivi o si avvita su fori esistenti?
'92 NAClassicRed


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#29
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Phreno...in origine avevo scritto tutto quello che vedi in corsivo.. ma ho riassunto in 'volete brevettarle?' prob ho fatto male a riassumere...

e che volete fare brevettarle?
ste prove non vi stanno rallentando un pò troppo? se aveste 2 o 3 tester (siete molti li in piemonte) non sarebbe più veloce e meglio realizzata la cosa?

vi suggerisco di farle provare ad altri proprio per non avere problemi di compatibilità in futuro (non mi pare che Phreno abbia delle Nb/nbfl in garage)
uno le barre se le paga da sè...e voi avete più opinioni ed esperienza a disposizione, sopratutto da chi potrebbe paragonarle ad altre già montate su altre mx

una volta decisa la quantità di pezzi per il group buy, oltre alla soddisfazione di 'regalarci' un prodotto della vostra intelligenza, ci raggranellate anche 2 soldi per il vostro impegno giustamente...

ma ora come ora...cercherei di portarle a compimento visto che siam in tanti a desiderarle, non fate come bill gates, fate come Linux Smile

non intendo avere il progetto in anteprima o altro di peggio, ma semplicemente avendo più persone che ve le provano (e se le pagano da sè) avreste più opinioni e conferme di compatibilità anche su altri modelli...oltre che uno sviluppo più rapido...su questi prototipi magari non avrete un guadagno, ma almeno informazioni in più

sai meglio di me che se uno ha veramente intenzione di copiare o rubare non gli servono le misure ma basta una foto dell' oggetto...poichè dal diametro di un foro si ricava facilmente tutto il resto...ma mi pare un' azione improbabile vista l' atmosfera di condivisione aperta di un forum (che me ne faccio di un paio di rail copiate che non posso mostrarvi? :haha: non ci vinco il mondiale e manco le potrei vendere)

io ti ringrazio per la cortesia che riesci a mantenere nelle tue risposte e per questo vorrei solo non essere frainteso...poichè non era ironica la mia domanda...
e non alludeva a copiare o rubare idee d'altri...ma visto la risposta prob è stata intesa male...e mi dispiace

se hai altri dubbi sulle mie intenzioni, ti prego di dirmeli...

ti ho mandato PM senno andavamo OT Confusedmiley:
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#30
Si, anch'io gli squotimenti li sento all'anteriore...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

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