This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo giro senza hard top e....
non pensavo di sentir ballare lo sterzo e il muso così tanto Shock

niente di tragico eh... però...anche bensapendo la teoria della 'scatola senza coperchio'...
non pensavo che una cappottina di vetroresina, in cui l' elemento più rigido è il vetro...potesse mitigare gli scossoni che arrivano al volante...per di più visto che è appesa per 6 ganci e tende ad imbarcarsi appena la si lascia ferma....

il tutto sarà sicuramente accentuato dal fatto che mezz'ora prima avevo appena fatto un giretto con l' hard top...ed è da quando ho preso l' auto che lo monto praticamente...
..andatura scorrevole...ma ora il muso pare faccia 'su è giù' (esagero) e lo sterzo più 'distratto' dalle sconnessioni, tuttosommato è anche più divertente..

mi dispiace un pò anche perchè l' aria si porta via un pò del rombo del motore...

cmq oltre alla harness bar mi sa che ci sarà bisogno di sistemare anche il sottoscocca....mmm....

alla fine il telaio è anche vecchiotto..220.000 km...

mah che dite? avete notato anche voi queste differenze?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Il montaggio dell'hard top sulla NA contribuisce ad un irrigidimento del 10-15%.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
e la peppa!! 10/15% è tanto wè!

vabbè, se non fai pista che ti frega? ... e poi le phighe ti cacano di più se gironzoli in TD :chessygrin:
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:e la peppa!! 10/15% è tanto wè!
Giuro, me lo ha detto Keith Tanner
La ND non esiste.
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:... e poi le phighe ti cacano di più se gironzoli in TD :chessygrin:

e in TD si risolve anche il problema 'quest' auto è troppo piccola' Wink

Fletch Ha scritto:Il montaggio dell'hard top sulla NA contribuisce ad un irrigidimento del 10-15%.

vacca lea..hard top in carbonio insomma...

ma altri Na isti che mi confermino le sensazioni al volante? oppure è solo la mia auto molto chilometrata che accentua il 'problema' ?
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
si sente la differenza dell' HT, il telaio se non è arrugginito negli anni non perde la rigidità, solo che ogni volta che lo si toglie uno ci fà sempre caso e si stupisce
  Cita messaggio
edit: niente ot in tecnica
La ND non esiste.
  Cita messaggio
si avendo guidato per 4 mesi sempre e solo con hard top..me ne son accorto decisamente...

grazie old... ah..tra tutte le tue modifiche hai anche irriggidito qualcosa per caso?
io dopo aver sentito questi ondeggiamenti con gli ammo spompi che ho...penserò al telaio prima che un assetto...(che rimarrebbe in ogni caso soft)
Pure NA experience

Cita messaggio
io ho un ht usato solo per pista e andare a napoli....

è bestiale quanto faccia.

come mettere il coperchio alla scatola del gelato
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si avendo guidato per 4 mesi sempre e solo con hard top..me ne son accorto decisamente...

grazie old... ah..tra tutte le tue modifiche hai anche irriggidito qualcosa per caso?
io dopo aver sentito questi ondeggiamenti con gli ammo spompi che ho...penserò al telaio prima che un assetto...(che rimarrebbe in ogni caso soft)

no ho solo la barra duomi, ma una volta finito il primo step del motore, voglio prendere tutte le barre della Ultraracing, con 400€ le prendo, sono 5 o 6
  Cita messaggio