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Pulizie di primavera: ripristinare gli esterni
#41
LucaJones Ha scritto:Questa discussione sta prendendo una brutta piega...
Jody, per curiosità e per conferma/smentita di una mia ipotesi, che laurea stai per prendere?
Mi laureo in servizio sociale, dopo l'esame di stato spero di diventare assistente sociale :chessygrin:
...il che non rientra proprio con il mio lavoro di content manager siti web mah...basta avere le idee chiare nella vita, come dice Ascanio Confusedmiley:
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
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#42
Complimenti!
La mia ipotesi è stata smentita: non studi ingegneria.
Solitamente le donne ingegnere sono prima ingegnere e poi donne... per cui la tua passione per auto sportive poteva essere sintomatica di tutto questo :haha:
...invece sei un'eccezione, più unica che rara. In senso positivo! :clap2:
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#43
LucaJones Ha scritto:Complimenti!
La mia ipotesi è stata smentita: non studi ingegneria.
Solitamente le donne ingegnere sono prima ingegnere e poi donne... per cui la tua passione per auto sportive poteva essere sintomatica di tutto questo :haha:
...invece sei un'eccezione, più unica che rara. In senso positivo! :clap2:

Sei e siete tutti davvero troppo gentili Confusedmiley:, vi ringrazio sinceramente del benvenuto che mi avete dato. Io non mi sento speciale perchè so che la mia passione ce l'hanno in molti e anche di più, voi ne siete un esempio.. è solo che tra le ragazze è molto meno frequente e quando mi "scappa" qualche commento o consiglio sulle auto mi guardano :blink_: così...è per questo che ho deciso di iscrivermi al forum, perchè paradossalmente mi sento più a mio agio a parlare qui con voi che siete tutti uomini che a solo sfiorare il discorso tra amiche..
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
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#44
Eh si... fino ad ora, solamente una delle mie amiche mi ha dato davvero una grande soddisfazione per quello che ha detto circa la MX-5! Piace a tutte, ma solamente una mi ha detto "ha la trazione posteriore, vero?!"
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#45
jody1987 Ha scritto:Mi laureo in servizio sociale, dopo l'esame di stato spero di diventare assistente sociale :chessygrin:
...il che non rientra proprio con il mio lavoro di content manager siti web mah...basta avere le idee chiare nella vita, come dice Ascanio Confusedmiley:

La tua laurea giustifica pienamente l'interesse antropologico per i frequentatori del forum . Chapeau :p
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#46
weejuz Ha scritto:La tua laurea giustifica pienamente l'interesse antropologico per i frequentatori del forum . Chapeau :p
Wee

:haha: Il forum come fonte di studio... see magari molto più divertente !
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
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#47
Do anche io il mio benvenuto a Jody! :chessygrin:

Vorrei sfruttare il topic per chiedere consigli anche io su come fare il bagnetto alla mia mazdina.

Io ho un problema con l'acqua che uso a casa per lavare l'auto; infatti l'acqua di casa mia, specialmente quella che di solito uso per lavare l'auto (proveniente dal pozzo), è piuttosto calcarea e tende a lasciare evidenti segni sulla carrozzeria una volta asciutta. Ovviamente avendo cura di asciugare bene con un panno in microfibra il difetto diminuisce, ma essendo la mia NC di colore scuro (galaxy grey), rimangono comunque visibili i segni.

Avevo risolto rinunciando a lavarla a casa ed andando al lavaggio con la lancia (niente rulli!!), dove potevo usare l'apposito ciclo di risciacquo con acqua addolcita ed i risultati erano decenti. Ora leggo in questo topic che comunque non è il modo migliore di curare la nostra cara mazdina e quindi mi sarebbe piaciuto tornare a lavarla a casa.

Avete qualche consiglio su come fare? Usando l'acqua di casa (addolcita con apposito addolcitore) il problema si riduce, ovviamente, ma non si elimina.

Cosa potrei fare? Esistono prodotti appositi? Risciacquo con acqua demineralizzata? boh...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#48
Ciao Missilino,
purtroppo Elwood si è "disiscritto" da questa discussione per ritorsione contro i messaggi a favore dell'uso del detersivo per i piatti nel lavaggio dell'auto :wacko:
La soluzione migliore per avere consigli, potrebbe quindi essere quella di iniziare una nuova discussione, apposita per i problemi di calcare.

Non ci sono vere controindicazioni all'utilizzo della lancia negli autolavaggi; almeno secondo me, fino a quando non si cerca di sfruttare il getto ad alta pressione (benché nebulizzato), per l'eliminazione dello sporco o dei detergenti.

Tornando al calcare, a me vengono in mente solo queste possibilità (e non sono mutuamente esclusive):
- addolcitore (come già dicevi);
- risciacquo con acqua demineralizzata (come già dicevi; però mi sembra che 5 litri costino quasi un euro);
- uso della clay bar dopo l'asciugatura e poi di un pulitore (tipo M135 o D155).

Ci sono anche i prodotti "no rinse" (ossia "senza risciacquo"), tipo quelli della Optimum. Però io non li ho mai usati, e non so fino a che "livello di sporco" siano efficaci e convenienti.

Ciao
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#49
LucaJones Ha scritto:Tornando al calcare, a me vengono in mente solo queste possibilità (e non sono mutuamente esclusive):
- addolcitore (come già dicevi);
- risciacquo con acqua demineralizzata (come già dicevi; però mi sembra che 5 litri costino quasi un euro);
- uso della clay bar dopo l'asciugatura e poi di un pulitore (tipo M135 o D155).

Ci sono anche i prodotti "no rinse" (ossia "senza risciacquo"), tipo quelli della Optimum. Però io non li ho mai usati, e non so fino a che "livello di sporco" siano efficaci e convenienti.

Ciao

-addolcitore è un'ottima soluzione ma costa, se si può tanto meglio
-acqua demineralizzata non è fattibile
-usare la clay è troppo dispendioso in termini di tempo e comunque non è il caso (per inciso M135 è un sigillante spray, non va bene allo scopo)

una soluzione definitiva non esiste

in ogni caso l'auto va sempre asciugata dopo il lavaggio e non lasciata asciugare da sola
se possibile lavorare sempre all'ombra
usare uno shampoo di buona qualità riduce leggermente il problema calcare

optimum no rinse è favoloso soprattutto in estate (se l'auto non è sporca da far schifo), inoltre può essere usato anche come additivo assieme al normale shampoo, proprio per migliorare le caratteristiche dell'acqua

in fase di asciugatura ci si può aiutare con un quick detailer tipo il D155 (o altro) che hai citato tu, più che altro per non lasciare asciugare di colpo le gocce d'acqua
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#50
Elwood è tornato :clap2:

...mi assegno un 6 e mezzo per le indicazioni che ho dato.
Il grosso errore che ho compiuto è considerare ed indicare il M135 come un pulitore, quando è un sigillante.
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