This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il miglior filtro/air-box per la 2.0
#1
qual'e' il miglior filtro o air-box per la nostra 2.0?

quello racing beat con il cono lungo all'interno?
l'originale con il cobalt + K&N?
un conazzo con tubo?
oppure i vari CDA, OTA ecc ecc?
  Cita messaggio
#2
[ATTACH=CONFIG]10442[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10443[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10444[/ATTACH] questo non e' male!


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#3
il racing beat è molto interessante, tuttavia non mi piace troppo la posizione del filtro, secondo me è un po troppo esposto! Un cobalt + K&N sfrutta lo stesso sistema alla fine...e costa anche meno! Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
si! l'unica cosa che non mi piace dell'airbox di serie e' il tubo che va al corpo farfallato, piccolo e non sfrutta l'effetto venturi ad imbuto!
L'ideale sarebbe eliminare il tubo originale del debimetro + quel tubaccio in gomma schifoso e creare un tubo di dimensioni maggiori per il debimetro tipo 70-80mm e poi andare a girare con un gomito in gomma liscia da 80 fino alla misura del corpo farfallato!
  Cita messaggio
#5
Il miglir airbox è quello di serie.
Detto questo se cambi il diametro del tratto col debimetro serve una profonda e non semplice rimappa (se poi cambi di tanto il debimetro di serie non va più bene). Inoltre non credo che il diametro di serie l'abbiano fatto scegliere a sbirulino.
Se proprio vuoi spendere i tuoi soldi sull'aspirazione prendi il kit aem, è l'unico che da qualche vantaggio.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
quello di serie col tubo cobalt??
  Cita messaggio
#7
E questo mazda speed:

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...1161P.html
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#8
Qualche mese fa io stavo per prendere questo giappo della Odula http://www.odula.com/page/roadstar_air.htm
E` come il cobalt solo che in questo caso il tubo è solidale alla parte anteriore dell`airbox, costava circa 250 euro usato.
NC LE
  Cita messaggio
#9
Luca Ha scritto:E questo mazda speed:

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...1161P.html

mmmm i coni non mi hanno mai fatto impazzire, meglio un airbox chiuso ben studiato!
  Cita messaggio
#10
progitto Ha scritto:Qualche mese fa io stavo per prendere questo giappo della Odula http://www.odula.com/page/roadstar_air.htm
E` come il cobalt solo che in questo caso il tubo è solidale alla parte anteriore dell`airbox, costava circa 250 euro usato.
a quel punto risparmiavi col cobalt no?
piu' o meno e' la stessa cosa e costa di meno!
invece il primo che ho postato nessuno lo monta, quello con il cono lungo all'interno?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,508 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,038 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,802 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,255 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,740 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,229 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,978 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,334 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,834 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,028 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)