This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro a pannello
#71
Filtro a Pannello sport K&N montato Wink impressioni:
Accellerazione ancora non ci ho fatto caso
Il sound è un po' più cupo Wink
  Cita messaggio
#72
Mercedes88 Ha scritto:Filtro a Pannello sport K&N montato Wink impressioni:
Accellerazione ancora non ci ho fatto caso
Il sound è un po' più cupo Wink

Ma ti si chiude perfettamente la scatola del filtro aria?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#73
Oddio il morsetto di destra l'ho dovuto stringere con più forza perchè era più duro... ma è normale per il fatto del bordino di gomma giusto? ma una cosa... la parte profonda del filtro, penso che hai capito di cosa sto parlando, deve stare "verso" il paraurti, radiatore, o verso il motore...? non so se mi sono spiegato bene... in pratica, per farla facile, la parte più profonda deve stare verso la parte dell'airbox collegata al tubo?
  Cita messaggio
#74
Credo di aver capito e penso sia giusto...cmq se guardi la gomma sul bordo è tagliata in modo che posso entrare giusto in un solo modo..solo che anche a me fa un pò fatica e chiudersi e questo mi crea un leggero ma fastidioso rumorino che si manifesta a basso numero di giri tipo quando faccio manovra...sono l'unico che ha questo inconveniente?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#75
A me per fortuna non fa rumore, vedi di mettere il lato tagliato verso il lato motore no ruota
  Cita messaggio
#76
Nemesis84 Ha scritto:per resettare la centralina e farla abituare al nuovo valore di aria in ingresso, cosa che comunque succede con il tempo senza staccare la batteria.
???

Il debimetro e le sonde lambda servono a correggere i valori in tempo reale..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#77
Redfury Ha scritto:Credo di aver capito e penso sia giusto...cmq se guardi la gomma sul bordo è tagliata in modo che posso entrare giusto in un solo modo..solo che anche a me fa un pò fatica e chiudersi e questo mi crea un leggero ma fastidioso rumorino che si manifesta a basso numero di giri tipo quando faccio manovra...sono l'unico che ha questo inconveniente?

montato giusto ieri sera in (udite udite!!!) 1 ora
(credo di avere battutto ogni record) :haha:
comunque NON DEVE fare fatica, ma nella zona "clip" le plastiche devono essere perfettamente allineate e la chiusura (quando ti riesce) senti che è fa quasi n effetto "sottovuoto" :happy: (soprattutto guarda di lato che i lati devono combaciare perfettamente)

comunque, dopo il montaggio:
MACCHINA PIU' SILENZIOSA :giggle::giggle::giggle::giggle:
e nulla più!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#78
io ho il K&N a pannello da due anni e il terminale della REMUS
confermo che per cambiare l'originale ci vuole un (1) MINUTO e la scatola filtro si chiude normalmete!!!!
  Cita messaggio
#79
cambiato domenica in 30 secondi..
la nota di scarico non è cambiata tanto, ma è possibile che senta più spinta agli alti?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#80
omermon Ha scritto:cambiato domenica in 30 secondi..
la nota di scarico non è cambiata tanto, ma è possibile che senta più spinta agli alti?
Le uniche rullate che ricordo un minimo attendibili per questa modifica le ha fatte Nitro, mi sembra che rispetto allo stock il pannello K&N desse un mezzo cavallo in più sulla sua NA 90cv, che già secondo me è un bel risultato.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,710 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,067 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,855 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,270 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,794 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,250 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 4,020 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,431 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,882 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,056 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)