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[NC] Ohlins: prime impressioni
.SharK Ha scritto:E che altro serve scusa?
Alzi l'auto sul crick, sghieri la regolazione dell'altezza, misuri piu' o meno a che altezza sei dall'inizio del filetto, abbassi l'auto a terra.
Se ti piace ripeti l'operazione dall'altro lato

@baron Grazie Smile

Ora ho un vuoto di memoria... Ho un crick nel baule o c'é solo la pompetta per tamponare le forature? Sono in ufficio ..
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Erc7676, capisco che non vedi l'ora di provare a Varano, ma visti i tuoi tanti dubbi (legittimi, sono anche i miei) penso che la miglior cosa per te, visto i soldi che hai speso, sia farteli chiarire il 17 direttamente al corso di Andreani... e dopo provare i settagi in pista con più cognizione...

Comunque se le molle sono lineari è ovvio che il precarico non incide nulla sul rollio. Infatti se ti ricordi Maurizio e il mecca hanno dato poca importanza e te le hanno precaricare appena quel tanto per non farle staccare e battere sui piattelli quando vanno in completa estensione.

Casomai dovresti cambiare le molle con delle più dure se non ti soddifano, ma non so se questo assetto prevede altre molle, altrimenti sarebbe un controsenso e rischieresti di avere un prodotto sopraffino ma rimaneggiato con dubbi risultati.

Ricordo che questo assetto è Road&Track quindi un compromesso...

Pensiero generale per tutti:

E' curioso come la mia vecchia NB sport era più alta dietro e gli assetti disponibili la abbassavano più
davanti aumentando la differenza... mentre su NC l'altezza maggiore è sul avanti (Baron mi sa hai
misurato male Wink e abbiamo verificato insieme con Erc7676 che la dopo l'assetto questa differenza è
anche qui leggermente aumentata...

Mah! è bravo chi ci capisce qualcosa....
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Frank72 Ha scritto:mentre su NC l'altezza maggiore è sul avanti (Baron mi sa hai
misurato male Wink e abbiamo verificato insieme con Erc7676 che la dopo l'assetto questa differenza è
anche qui leggermente aumentata...
Sulla mia NC con le Eibach ho misurato -37mm sia davanti che dietro rispetto all'altezza standard. Con i Bilstein PSS10 sono sceso a -40mm.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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Frank72 Ha scritto:E' curioso come la mia vecchia NB sport era più alta dietro e gli assetti disponibili la abbassavano più
davanti aumentando la differenza... mentre su NC l'altezza maggiore è sul avanti (Baron mi sa hai
misurato male Wink
e abbiamo verificato insieme con Erc7676 che la dopo l'assetto questa differenza è
anche qui leggermente aumentata...Mah! è bravo chi ci capisce qualcosa....
Non credo. Avete il miglior assetto sul mercato, almeno regolatelo bene.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Mi é stato regolato così così... e ora vorrei metterlo un poco a posto prima della pista e molto a posto dopo con gomme nuove. 2 cm sembrano tantini...
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A meno di differenze tra NC ed RC!
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Erc7676 Ha scritto:A meno di differenze tra NC ed RC!
Il ***** della RC tende a scendere di più.. E considerato che le molle degli ohlins per NC e RC sono uguali ecco spiegato parte del problema
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Baron Ha scritto:Non credo. Avete il miglior assetto sul mercato, almeno regolatelo bene.

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Baron Ha scritto:Non credo. Avete il miglior assetto sul mercato, almeno regolatelo bene.

Baron hai frainteso, io ancora non ho montato nulla ma la mia NC è stock ed è più alta davanti quindi
eventualmente lo hanno regolato male a Hiroshima...

Quando Erc7676 aveva montato l'assetto sono andato a trovarlo dal mecca di Andreani con la mia stock
e abbiamo verificato che la differenza tra ant e post che ho sulla mia è aumentata sulla sua...

L'assetto l'ha montato il mecca di Andreani (ohlins europa...) e con parametri da istruzioni...

Però la mia è una NC e la sua una RC... forse qua sta la differenza anche se mi sembra strano...
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Riesci a ricordare l'altezza terra passaruota avanti e dietro (o per lo meno la differenza tra le due)? di che anno è la tua?
Sono abbastanza sicuro di ricordare che le NC 2006 avessero altezza pressochè uguale avanti e dietro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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