Ieri assieme ad un mio amico (ponte dotato) abbiamo montato i coilovers della BC-Racing sulla mia NC-FL.
La settimana prima dell installazione, dopo aver letto alcuni dei vostri commenti l ho passata con un chiodo fisso, ovvero di aver fatto un acquisto non buono, perchè alcuni di voi mi avevano detto che erano troppo frenati da drift ecc, e poi su internet ho letto vari post che l auto non si abbassava tanto solo 1-2 cm, e quindi avevo mille preoccupazioni.
Ieri giorno dell installazione tiriamo giù gli originali catorciosi e installiamo questi belli BC raccing, ma prima di fare ciò, li regolo tutti su soft e in lowering massimo; 3 ore dopo il mio amico inizia ad abbassare il ponte, zzzzzzzzzz zzzzzzzzzzz zzzzzzzzz l'auto si è appoggiata con il telaio a terra...cavoli bella cattiva, ma cosi non va bene, direi troppo bassa, e con mia prima scarica di felicità li regolo ad una altezza "decente" alla circolazione stradale, e una delle mie 2 preoccupazioni si dissolve.
Rimonto i cerchi e vado a provarla:
Che dire adesso è veramente ECCITANTE guidarla, regolati in tutto soft durante un guida normale il confort aumenta rispetto gli originali sullo sconnesso basso, le piccole imperfezioni dell manto stradale non le si sente piu, l auto va e gli ammo lavorano, assorbendo molto bene tutti quei micro avvallamenti di un manto non perfetto, le buche grosse si sentono di piu perchè hanno meno corsa, non portando mai gli pneumatici ad un contatto con il locaro. Inserimenti in curva, cambi di direzione migliorati in maniera indescrivibile, ora è tutt altra auto, ti viene da usarla in modo hard ad ogni serie di rotonde che ti si presenta davanti. Rollio notevolmente calato. "Preoccupazione N°1 dissolta"
Per sfizio ho provato a regolarli su tutto hard gli ammo, questo set up lo definirei 100% masochista, il solo prendere un tombino 5mm piu alto del manto stradale da la sensazione di aver investito una persona, però l auto diventa ancora più coinvolgente e precisa, i cambi di direzione sono istantanei e senza esitazioni, con questo set up gli pneumatici entrano presto in difficoltà.
Soddisfatto al 100% soldi veramente ben spesi.
PESI:
Originali FRONT: 4,9 kg
REAR : 4,55 kg
BC-R FRONT: 3,9 kg
REAR : 3,6 Kg
Ora tra passaruota e centro mozzo la distanza è:
33cm Front 33,5 Rear
PRIMA:
DOPO:
Un consiglio per chi li acquisterà è di lasciare la regolazione dell ammo come vi arriva dalla fabbrica cioè come nella prima foto, con quella si hanno circa 33 cm tra passaruota e centro mozzo.
La settimana prima dell installazione, dopo aver letto alcuni dei vostri commenti l ho passata con un chiodo fisso, ovvero di aver fatto un acquisto non buono, perchè alcuni di voi mi avevano detto che erano troppo frenati da drift ecc, e poi su internet ho letto vari post che l auto non si abbassava tanto solo 1-2 cm, e quindi avevo mille preoccupazioni.
Ieri giorno dell installazione tiriamo giù gli originali catorciosi e installiamo questi belli BC raccing, ma prima di fare ciò, li regolo tutti su soft e in lowering massimo; 3 ore dopo il mio amico inizia ad abbassare il ponte, zzzzzzzzzz zzzzzzzzzzz zzzzzzzzz l'auto si è appoggiata con il telaio a terra...cavoli bella cattiva, ma cosi non va bene, direi troppo bassa, e con mia prima scarica di felicità li regolo ad una altezza "decente" alla circolazione stradale, e una delle mie 2 preoccupazioni si dissolve.
Rimonto i cerchi e vado a provarla:
Che dire adesso è veramente ECCITANTE guidarla, regolati in tutto soft durante un guida normale il confort aumenta rispetto gli originali sullo sconnesso basso, le piccole imperfezioni dell manto stradale non le si sente piu, l auto va e gli ammo lavorano, assorbendo molto bene tutti quei micro avvallamenti di un manto non perfetto, le buche grosse si sentono di piu perchè hanno meno corsa, non portando mai gli pneumatici ad un contatto con il locaro. Inserimenti in curva, cambi di direzione migliorati in maniera indescrivibile, ora è tutt altra auto, ti viene da usarla in modo hard ad ogni serie di rotonde che ti si presenta davanti. Rollio notevolmente calato. "Preoccupazione N°1 dissolta"
Per sfizio ho provato a regolarli su tutto hard gli ammo, questo set up lo definirei 100% masochista, il solo prendere un tombino 5mm piu alto del manto stradale da la sensazione di aver investito una persona, però l auto diventa ancora più coinvolgente e precisa, i cambi di direzione sono istantanei e senza esitazioni, con questo set up gli pneumatici entrano presto in difficoltà.
Soddisfatto al 100% soldi veramente ben spesi.
PESI:
Originali FRONT: 4,9 kg
REAR : 4,55 kg
BC-R FRONT: 3,9 kg
REAR : 3,6 Kg
Ora tra passaruota e centro mozzo la distanza è:
33cm Front 33,5 Rear
PRIMA:
DOPO:
Un consiglio per chi li acquisterà è di lasciare la regolazione dell ammo come vi arriva dalla fabbrica cioè come nella prima foto, con quella si hanno circa 33 cm tra passaruota e centro mozzo.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
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